Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Comandi Da Tastiera

Utente di HTML.it

Comandi Da Tastiera

Gentili ragazzi che popolate il web, mi sto dilettando nella creazione di un piccolo gioco di lotta tra personaggi..attraverso comandi dalla tastiera richiamo il filmato sullo stage ed esegue una determinata mossa..il problema è che se LASCIO PREMUTO IL PULSANTE sulla tastiera, il movie esegue costantemente la funzione.Io vorrei
    invece che eseguisse una sola volta la mossa fino a quando non premo il pulsante di nuovo. Vi prego aiutamemiiiiiii!

posta il codice che usi

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    Come dice Yassassin, posta il codice...
    poichè se usi un bottone con onKeyPress [ sarà giusta l'ortografia?non la uso mai ], l'azione si ripete di continuo...devi usare un codice più elaborato

@yasssasssin: mi rispondi sull'altro 3d di ieri?

Utente di HTML.it

Comando on (KeyPress"")

Gentili ragazzi che popolate il web, mi sto dilettando nella creazione di un piccolo gioco di lotta tra personaggi..attraverso comandi dalla tastiera richiamo il filmato sullo stage ed esegue una determinata mossa..il problema è che se LASCIO PREMUTO IL PULSANTE sulla tastiera, il movie esegue costantemente la funzione.Io vorrei
    invece che eseguisse una sola volta la mossa fino a quando non premo il pulsante di nuovo. Vi prego aiutamemiiiiiii!

IL CODICE ATTUALE è on (keyPress "c") {
    tellTarget ("raf") {
    gotoAndPlay (9);}}

COME POSSO ELABORARLO?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

ma cosa usi Flash 4?

La soluzione non sta nel comando che dai, ma alla struttura di ciò che si trova nel frame 9 a cui punti con la pressione del tasto C. Se dal frame 9 partisse un movieclip che fa una data animazione è del tutto normale che l'animazione si ripeta se nell'ultimo frame di quell'animazione non c'è uno stop ();

È una semplice supposizione ma tu ci dirai di più sulla struttura del giochino. Della serie: "Alla pressione del tasto C, nel frame 9, c'è...un/una ... (?) ... che fa...(?)".

Alla prox,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Re: Comando on (KeyPress"")

Originariamente inviato da MIRIANA
    IL CODICE ATTUALE è on (keyPress "c") {
    tellTarget ("raf") {
    gotoAndPlay (9);}}
    che versione di flash usi...?

questo va bene per le versioni MX in poi:

codice:
    eventoTasto = new Object();
    eventoTasto.onKeyDown = function(){
    	if(Key.getCode() == 67 && !this.disattivo){
    		raf.gotoAndPlay(9);
    		this.disattivo = true;
    	}
    }
    eventoTasto.onKeyUp = function(){
    	if(Key.getCode() == 67) this.disattivo = false;
    }
    Key.addListener(eventoTasto);

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao Yass,

la nostra MIRIANA fa pasticcetti con i pulsanti...

Ti metto qui il testo della risposta che ha messo in un nuovo thread:

Ciao amici...ho provato il codice di Yassassin ma mi da:

L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on
    eventoTasto.onKeyDown = function(){

Io utilizzo flash 5 e praticamente ho posizionato nello stage un pulsante invisibile su cui il codice
    on (keyPress "c") {
    tellTarget ("raf") {
    gotoAndPlay (9);}} fa eseguire al personaggio il calcio e poi torna nella posizione di guardia attraverso un normale gotoandplay(1)nel fotogramma del personaggio(quindi fin qua tutto bene). Il problema è nel momento in cui tengo premuto il pulsante c della tastiera perchè ripete costantemente il richiamo del fotogramma nove.
    Vi prego di inviarmi un file .fla di esempio all'indirizzo vegabetaorion@hotmail.com in cui tenendo premuto un pulsante della tastiera venga eseguita la chiamata ad un fotogramma una sola volta.
    Anche se compilate il file con flash mx potete sempre salvarmelo con estensione per flash 5 grazie.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio