Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: streaming voce e video

Utente bannato

streaming voce e video

allora non so se sono nel forum giusto ma vi chiedo una cosa importante.
    se io faccio uno streaming live voce dal mio sito, senza canzoni solo interviste ecc, devo pagare i diritti siae?
    inoltre, che quantita' di banda mi serve in base alle persone collegate? qualcuno sa darmi dei dati approssimativi?
    io una volta ho provato ad usare windows encoder per fare i video in diretta e andava bene, ma anche li servono i diritti siae? li che banda serve?
    ovvero se io ho un adsl per trasmettere, quanti utenti puo' connettere insieme senza che il segnale salti(sia voce sia audio)?

grazie mille

Ciao massimo.

Ho trovato per intero la legge che tutela i diritti d'autore te la posto.

legge

Per quanto riguarda la banda non ti preoccupare più di tanto di solito i server predisposti allo streaming offrono traffico illimitato(altrimenti sarebbe difficile gestire tutto).

Preoccupati invece di quante connessioni contemporaneamente puoi avere. Queste i server te le limitano. Qui paghi un tot in base al numero di client connessi.Da 10 utenti a 100. Mi sembra che per 150 utenti il mio server(di cui non faccio il nome) mi farebbe pagare intorno ai 150 euro mensili(non so sicuramente altri server faranno pagare qualcosa di meno)

Tu invece mi dici una cosa?
    Dici che hai provato la diretta live da casa tua. Ma come funziona? Cioè tecnicamente saprei come fare. E' teoricamente che non capisco.
    Cioè tu mandami delle immagini in sequenza diretta al server(come dicevi tu con l'encoder di windows) e il server le manda al client(in questo caso tu stesso per verificare).
    Giusto?

Ma come mandi il video al server?Con un ftp?

Permessi di invio