Pagina 36 di 98 primaprima ... 26 34 35 36 37 38 46 86 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Re: scusate

Originariamente inviato da paleofox
    scusate

lo usa già
    ci ho giocherellato abbastanza e ho iniziato a fare qualcosina. superato il trauma iniziale non e' difficilissimo da usare, devi tirare quattro madonne con i permessi granulari, ma alla fine e' un CMS fantastico. riguardo alle prestazioni, usa i moduli di cache e vai alla grande.

visto che nn siamo ancora alla 1.0, aspetto prima di usarlo in ambito produzioni

per il momento uso drupal http://www.drupal.org, fantastico anche questo, ma molto blog-alike.

EDIT: ho scritto una gran cazzata

pardon

Per caso qualcuno sa se esiste qualche modulo free x 1 cms qualsiasi che gestita campionati?
    per Mambo c'e' leguemanager, ma e' a pagamento e nemmeno sono riuscito a vedere una demo.
    Ancora non ho sito online, quindi potrei scegliere il cms anche in base alla disponibilita' di detto modulo...
    Grazie
    alzir+ |
    -------+

Utente di HTML.it
    Ciao, volevo chiedere un consiglio:
    sono alla ricerca di un CMS che abbia soprattutto un forum ben fatto: devo usarlo all'interno della intranet dell'azienda dove lavoro, quindi non deve gestire grossi carichi ecc, mi interessa che sia possibile nella sua gestione:
    - inserimento allegati dagli utenti
    - messaggi in sticky e magari quick reply (non è fondamentale)
    - grafica pulita (no banner pubblicitari ecc)

oltre alla normale gestione che bene o male tutti offrono.
    Potreste consigliarmi se avete trovato u CMS che soddisfi queste caratteristiche, anche altrimenti attrraverso mod ma che siano perfettamente funzionanti, e magari con un buon supoprto a sviluppi futuri?

Ho provato phpNuke e Xoops finora..carino quest'ultimo, ma il forum non soddisfa le mie esigenze (gli allegati sono fondamentali)
    Grazie!

P.S.: non importa se il menù admin non è bellissimo da vedere, o se in se per se il cms è lento causa codice: deve girare in locale su pc abbastanza veloci, nessun accesso esterno.. l'importante è che sia affidabile e soddisfi le mie esigenze

Utente di HTML.it
    ...un porting ben fatto va benissimo anche se tecnicamente criticabile: l'importante è che il forum sia fatto bene come feature

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mcriki
    Ciao, volevo chiedere un consiglio:
    sono alla ricerca di un CMS che abbia soprattutto un forum ben fatto: devo usarlo all'interno della intranet dell'azienda dove lavoro, quindi non deve gestire grossi carichi ecc, mi interessa che sia possibile nella sua gestione:
    - inserimento allegati dagli utenti
    - messaggi in sticky e magari quick reply (non è fondamentale)
    - grafica pulita (no banner pubblicitari ecc)

oltre alla normale gestione che bene o male tutti offrono.
    Potreste consigliarmi se avete trovato u CMS che soddisfi queste caratteristiche, anche altrimenti attrraverso mod ma che siano perfettamente funzionanti, e magari con un buon supoprto a sviluppi futuri?

Ho provato phpNuke e Xoops finora..carino quest'ultimo, ma il forum non soddisfa le mie esigenze (gli allegati sono fondamentali)
    Grazie!

P.S.: non importa se il menù admin non è bellissimo da vedere, o se in se per se il cms è lento causa codice: deve girare in locale su pc abbastanza veloci, nessun accesso esterno.. l'importante è che sia affidabile e soddisfi le mie esigenze
    Ciao, per xoops ed il suo forum ti consiglio di non dare giudizi troppo avventati.
    Infatti stanno facendo la versione 2.0 del medesimo che, a mio giudizio, promette davvero bene (pur non essendo ovviamente a livelli di IPB o vB).
    Puoi dare un'occhiata alla nuova versione (che si, ha anche gli allegati tra le features) a questi indirizzi.
    http://www.xoops2.org/modules/newbb/ -> il sito dedicato ai 'crash test'
    http://www.xoops.org/modules/newbb/ -> il sito di XOOPS utilizza la ver 2.0 di newbb, anche se strozzata in alcune features
    http://dev.xoops.org/modules/xfmod/p...?group_id=1001 -> la pagina con gli aggiornamenti a riguardo.

Sempre per Xoops, ma con un occhio ad altre boards, dai un'occhiata qua -> http://www.bbpixel.com/

banned

secondo me un CMS veramente buono e che ha un forum che risponde alle esigenze di mcriki (ha dentro newbb_plus, una versione migliorata di newbb) è E-Xoopport, giunto recentemente alla versione 2.0, che è un CMS nato da E-Xoops, che ormai non esiste più (infatti dopo l'abbandono del fondatore dal team di sviluppo ha cambiato nome in RunCMS).

Utente di HTML.it
    ciao, grazie mille ad entrambi!

ho provato un po tutto: mambo, typo3, xoops ecc
    e-xoopport mi è sembrato davvero molto bello..aldilà degli allegati che mi servivano proprio, anche l'editor nei messaggi (se l'avete provato) mi può tornare utile.

Non conoscevo il forum newbb, ho guardato velocemente solo quelli presenti su opensourcecms.com, cosa ne pensate rispetto a phpbb? C'è un buon supporto e sviluppo anche in italia?

Volevo anche chiedere questa cosa: mi sembra di aver capito che mambo, xoops ecc (insomam parlo dei principali CMS) supportino bene o male phpbb, ma per quanto riguarda le mod: ho visto che phpbb è molto seguito e ci diverse mod su phpbbhacks, ma vanno bene anche per i forum integrati nei CMS o servono mod specifiche?

Siccome mi sembra che la migrazione tra board è perlomeno ostica se non impossibile, vorrei avere una panoramica sufficiente a prendere la decisione migliore per le mie esigenze subito

newbb non è forum vero e proprio, è un forum integrato in xoops/e-xoops/e-xoopport

se non erro dovrebbe essere basato proprio sul phpbb (infatti la grafica è simile) per cui se a livello di database le differenze sono poche la migrazione tra i due non dovrebbe essere molto complicata.

Utente di HTML.it
    Grazie ancora Fredx.

Ho messo su un sito con e-xoopport, è un CMS riuscito secondo me, e il forum (che più mi interessava per questo progetto) ha tutto ciò che cercavo. Però (a quanto ho capito) è una community tutta italiana, e (anche se gentilissimi) non c'è molto materiale per quanto riguarda temi, mod ecc..
    Vorrei provare qualcosa con un po' più di supporto da questo punto di vista per un altro progetto che devo portare avanti, cosa mi consigliereste da questo punto di vista?
    E-xoops diceva Fredx che non esiste più..com'è questo RunCMS, l'avete provato? Oppure cos'altro c'è di valido a vostro parere da sto punto di vista (supporto magari anche in italia per le traduzioni, e principalmente temi, mod carine..).
    Grazie!

Permessi di invio