Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Passare variabile con il loadMovieNum

Ciao,

mi serve passare una variabile con il loadMoiveNum...

è possibile?

ciao

dies

Utente di HTML.it
    non ho capito.

quella faq, non l'ho mai capita... vero che sono all'inzio con flashk, magari con un esempio sarebbe piu compresibile quella pillola.

una domanda da un milione di euro... VVoVe:

a quando una guida su flash-mx.html.it che tratti di flash MX 2?
    xché con il nuovo flash è tutto tremendamente DIFFICILE e non sai più dove mettere le mani

ciao e grazie per l'attenzione.

dies

ma devi caricare un swf o un file di testo??
    Free ActionScript Editor

Y en silencio y sin cruzar una palabra
    solamente una mirada es suficiente para hablar

Utente di HTML.it
    ciao e scusa per il post lungo.

Allora, io devo fare sia l'una che l'altra cosa, ovvero caricare un filmato esterno e un file di testo... mi spiego:

1. ho un filmato principale (caricato su _level0), da questo devo caricare 20 filmati esterni su _level1.

2. i 20 filmati esterni caricano 20 file di testo.

Visto che i 20 filmati esterni si differenziano per un piccolo particolare e cioè cambia solamente nel loadVariables (presente nel filmato esterno) il nome del file di testo che viene caricato.(il filmato esterno è questo: http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=47)

Allora ho pensato di passare al filmato esterno che carico sul _level1 con il loadMovie, anche il nome del file di testo in una variabile.

Ecco perché pensavo ad una cosa tipo loadMovieNum("filmato.swf?var=file.txt",1) oppure loadMovieNum("filmato.swf",1,"GET");

visto che nella guida in linea specifica questo
    codice:
    loadMovieNum

Disponibilità

Flash Player 4. I file Flash 4 aperti in Flash 5 verranno convertiti per garantire l'uso della sintassi corretta. 

Uso

loadMovieNum("url",livello[, variabili])
    Parametri

url URL assoluto o relativo per il file SWF o JPEG da caricare. Il percorso relativo deve riferirsi al file SWF al livello 0. Tale URL deve trovarsi nello stesso sottodominio dell'URL che contiene il filmato. Per essere usati nella versione autonoma di Flash Player o verificati in modalità di prova filmato nell'applicazione di creazione Flash, tutti i file SWF devono essere memorizzati nella stessa cartella e i nomi dei file non possono includere specifiche della cartella o dell'unità disco. 

livello Numero intero che specifica il livello in cui il filmato verrà caricato in Flash Player. 

variabili Parametro opzionale che specifica un metodo HTTP per l'invio di variabili. Il parametro deve essere costituito dalla stringa GET o POST. Se non ci sono variabili da inviare, omettere questo parametro. Il metodo GET aggiunge le variabili alla fine dell'URL e si usa in caso di un numero limitato di variabili. Il metodo POST invia le variabili in un'intestazione HTTP separata e si usa in caso di stringhe di variabili di notevole lunghezza.
    Forse, il mio problema, si risolve impostando una variabile _global nel filmato principale ogni qualvolta carico un filmato esterno. Può funzionare? la _global si propaga anche sui i livelli?

Poi, se non abuso troppo della vostra magnanimità come posso fare nel filmato che ho linkato, una volta che sulla torta si passa con il mouse (ho reso i pezzettini della torta cliccabili) i pezzettini cambiano colore?

grazie per l'attenzione.

ciao,

dies

Ma anche senza usare nessun _global , puoi benissimo mettere sul filmato principale una variabile

nomefile = "pippofile.txt"

Dal filmato esterno, che puoi caricare con

loadMovieNum("filmato.swf",1)

Ti basterà usare

_level0.nomefile

per accedere alla variabile contenente il nome del file...senza stare a complicarti tanto la vita

Utente di HTML.it
    ok, ora provo.

per i pezzettini della torta che cambiano colore al passaggio sopra del mouse, è una cosa fattibile?

ciao

dies

Fattibile è fattibile , ma siccome non ho il codice sottomano e ora non posso scaricarlo e dargli un'occhiata non saprei dirti in questo caso dove e come andrebbe piazzato

Utente di HTML.it
    forse non è fattibile, per questo aspettavo una chiamata dall'alto.

cmq grazie per la disponibilità broly.

questo è il codice che genera i pezzettini della torta (con i pulsanti all'interno a cui passo delle variabili ai pulsanti):

codice:
    stop ();
    txt = "";
    rot = 0;
    colori2 = new Array(0xf7f7f7,0xccccff,0x9999ff,0x6699ff,0x6666ff,0x3366ff,0x3333ff,0x0000cc,0x000099,0x003366,0x000066,0x330099);
    for (a=0; a<_root.dummy.valori2.length; a++) {
    	ran_color = random(15000);
    	for (i=h; i<=dummy.valori2[a]; i++) {
    		box.attachMovie("torta", "mc"+i, i, {var1:_root.varia_txt, var2:dummy.nomi[a]});
    		mymc = box["mc"+i];
    		mymc._rotation = rot;
    		mymc._x = 0;
    		mymc._y = -20;
    		mymc.nome = a
    		colore = new Color(mymc);
    		colore.setRGB(colori2[a])
    		rot--;
    	}
    	attachMovie("legend", "legend"+a, 1000+a);
    	myleg = _root["legend"+a];
    	myleg._y = 111+(14*a);
    	myleg._x = 410;
    	colore2 = new Color(myleg.box);
    	colore2.setRGB(colori2[a]);
    	value = dummy.valori2[a]-dummy.valori2[a-1];
    	if(a < numero_massimo){
    		txt += dummy.nomi[a].toUpperCase()+":  "+int((value/360)*1000)/10+" %"+newline;
    	} else {
    		txt += "Altri:  "+int((value/360)*1000)/10+" %"+newline;
    	}
    	h = i;
    }

fine = getTimer();
    tempo = "grafico generato in "+(fine-inizio)/1000+" secondi";
    il movieclip che viene attaccato e che contiene il pulsante ha questo codice:
    codice:
    on(release){
    	getURL("aziende.php?isc="+var1+"&ssc="+var2, "_self");
    }

on (rollOut) { 
    colore = new Color(this); 
    colore.setRGB(0xFF0000);
    }
    il problema che una volta generato il grafico, se ci passo sopra con il mouse, si generano infinti raggi e non cambia colore al solo pulsante.

spero di essermi spiegato

ciao

dies

Utente di HTML.it
    ciao,

ho seguito il tuotorial di negatyve http://flash-mx.html.it/guide/view_l...d=73&idguida=6

poi al pulsante ho adattato questo codice:

codice:
    on(release){
    	trace (var1+"   "+var2)
    	getURL("aziende.php?isc="+var1+"&ssc="+var2, "_self");
    }

on (rollOut) { 
    if (!aperto) {
    if (_currentframe>(_totalframes/2)) {
    gotoAndPlay (_totalframes-_currentframe);
    } else {
    play ();