Salve a tutti,
come ho scritto inun altro post (sulle NIC integrate in un server DELL. Problemi risolti ora con l'upgrade del kernel al 2.6.9) mi è stato imposto di usare Debian, ma più vado a vanti più vedo innumerevoli differenze con, per es., RedHat/Fedora.
Veniamo ai problemi che mi assillano ora...
1 - Non si naviga per nulla. Prima se aprivo Konqueror e mettevo un indirizzo mi diceva unknown host, poi notando che non c'erano dns gateway etc ho modificato i file etc/network/interfaces e /etc/resolv.conf (questo l'ho proprio creato, non c'era) e ora pingo tranquillamente i server sia della lan che di internet, risolvo gli ip etc ma il browser mi dice picche: Cannot contact host xxx (più o meno)
2 - Samba... il server è in un dominio Win 2000, se provo da una macchina win a fare \\nomeserverlinux mi chiede ovviamente user / pwd, e se ce le metto giuste... nulla non mi fa entrare! la macchina win manda i dati in forma NOMEDOMINIO\USER e pwd oppure NOMEMACCHINA\USER...
qualche altra curiosità... ma Debian perché è così diverso? Per es manuali su manulai mi dicono che per riavviare servizi di rete o samba si usa tipo: networks restart o samba restart... col cavolo!
Cìè un manuale ESATTO su Debian? Anche i doc su Debian.org a volte sono poco approfonditi.
Scusate tanto per la unghezza del post...
ciao
GameGuy

Rispondi quotando