Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Freedom

Salvare dei DivX su DVD

Ciao,

volevo sapere se è possibile salvare un film divX in un dvd. Ossia, il DVD, lo posso usare come un normale cd-rom per immagazzinare dati?

Se fosse possiblie questo salvataggio, posso scrivere il DVD con un normale masterizzatore?
    Sicut Nox Silentes

per scrivere un dvd serve un masterizzatore dvd.
    dentro poi ci puoi mettere tutto quello che vuoi, il concetto non è diverso da quello di un cdrom, è un contenitore.
    un caso a parte è se vuoi metterci dei filmati che poi vuoi riprodurre con il lettore da salotto
    xxx

Utente di HTML.it L'avatar di Freedom
    Quindi, quale sarebbe, a parte il dvd, il modo migliore per salvare dei filmati .avi dell'ordine dei 800 MB?
    Sicut Nox Silentes

io in genere metto vari filmati in un dvd, ovvio che per farlo serve il masterizzatore dvd.
    in alternativa un filmato da 800 mb lo metti su un cd da 8/900 mb, se il tuo masterizzatore cd ti permette di scrivere con overburning
    xxx

Originariamente inviato da Alethesnake
    un caso a parte è se vuoi metterci dei filmati che poi vuoi riprodurre con il lettore da salotto
    e in questo caso come vanno masterizzati?

Originariamente inviato da curson_floyd
    e in questo caso come vanno masterizzati?
    devi decomprimerli e riportarli nello standard mpeg-2 (o 4 non ricordo) cmq nel forum se ne è già parlato, ci sono vari software che permettono la conversione
    xxx

intendevo con un lettore divx da tavolo, nel senso basta masterizzare un dvd dati normale oppure con alcuni accorgimenti come per esempio chiudere la sessione?

ah, non avevo capito la domanda. io li masterizzo normalmente, senza accorgimenti particolari.
    xxx

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Se il lettore da salotto è un lettore DivX basta masterizzare il CD/DVD normalmente come tipo dati...

Se invece il lettore è solo DVD va ricompresso il filmanto in mpeg-2 (il 4 è quello dei divx) e masterizzato come DVD-video

quindi si masterizza normalmente e il dvd se messo nel lettore fa partire il filmato normalmente come da dvd no?

Permessi di invio