ciao,
Praticamente i prodotti vengono passati sopra un classico lettore di codici a barre da tavolo; poi però per dare l'ok alla vendita e di conseguenza far scalare il magazzino, come devo fare?
Devo premere un pulsante sulla cassa o sul computer?
Ho sempre avuto come idea che la seconda di queste ultime 2 ipotesi fosse qualla più azzeccata ma vista la richiesta mi son sentito un pò spiazzato
io una volta ho fatto un programma siminle, utilizzanzo pero', solo il lettore di codici a barra.

credo che la risposta al tuo problema sia comunque la stessa....
il computer nn lo devi proprio toccare, ma devi fare in modo che la tua procedura legga, confermi e scali dal magazzino automaticamente cio' che viene venduto alla cassa.

alla cassa dovrebbe essere allegato un manuale con le specifiche tecniche da cui potrai capire in che modo ti vengono trasferiti i dati; tu farai una procedura che accoglie questi dati e li conferma nel database.

e poi, sarebbe assurdo.... pensa ad un supermercato con 50 casse..., sarebbe pazzesco mettere 1 pc ad ogni cassa, cosi come una persona che conferma la vendita che avviene ad ogni cassa.

ciao

ps. se puoi... aspetta anke qulche altra risposta.