Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

VB6 - Struttura di un Recordset

Buongiorno....

come posso caricare in un ADODB.Recordset solo la struttura di una Tabella (o Query) presente nel Database.

Mi servirebbe conoscere solo la struttura della tabella per settare il form su cui inserire i dati.

Il problema nasce dal fatto di non perdere tempo all'avvio del form nel caso in cui sono presenti molti dati nel Database.

Grazie.
    Angelo

Nessuno può darmi una indicazione su questo problema?????

GRAZIE
    Angelo

se qualcuno riesce a darmi un input su cui continuare a sbattere la testa
    Credetemi non so più dove vedere...

GRAZIE
    Angelo

scusa ma cosa intendi per struttura? l'elenco di tutti i campi con il relativo "dimensionamento"?

Il problema nasce dal fatto di non perdere tempo all'avvio del form nel caso in cui sono presenti molti dati nel Database.
    questo vuol dire che vuoi fare una query per caso?
    Le camice rosse ricucirono il paese,
    le camice nere lo portarono alla guerra,
    le camice verdi vi son pulite il culo...

prova a caricarne uno vuoto con una QUERY che ti restituisca zero record così la velocità aumenta, poi tra le proprieta del recordset c'è anche una proprietà che serve a dire quanti record deve caricare in memoria.

del tipo che se il campo codice è un contatore ( > 0 ) allora fai:
    SELECT * FROM TABELLA WHERE CODICE = -1
    *** Rachele TI AMO DA MORIRE!!! ***

Devo caricare una serie di recordset costituiti da join e shape.
    Il caricamento è lento se vi è una grossa quantità di dati e pensavo di strutturare il tutto in questa maniera:

Crearmi il recordset richiesto vuoto, quindi costruire una finestra dinamica (in base ai campi presenti nel recordset) che permetta all'utente di realizzare ricerche. Per fare ciò ho bisogno di individuare il tipo dei campi presenti, in tale maniera posso crearmi (da programma) la stringa sql di condizione.

questa è la mia idea, ma per fare ciò ho bisogno di conoscere la struttura del recordset senza caricarmi i dati.

ho provato ad inserire la condizione falsa (where 1=2) ma è ancora lento, per ovviare ho pensato di inserire i recordset più pesanti in un array :master: (settato all'avvio del programma) e all'occorrenza richimare quello che mi interessa.

Quindi perdo tempo solo all'avvio del programma e non in fase di esecuzione.

Speriamo Bene...

Comunque GRAZIE
    Angelo

per avere la struttura del catalogo basta fare

set rs = cn.openschema

e filtrando il risultato ottieni tutte le info che ti servono
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio