allora.. il punto è questo:
ho una funzione che mi legge da file una stringa che mi rappresenta una data in formato "umano"... e mi crea una struct tm per memorizzare la data ricavata da questa stringa.
E fin qui ci siamo perchè stampando la struct elemento per elemento è come mi aspetto.codice:while(buffer[i] != '\n') str[j++] = buffer[i++];//leggo tutta la riga relativa alla data e ora str[j++]='\0'; //tokenizzo la stringa e memorizzo la data nella struct v_data = strtok(str," ");//ho letto la data v_ora = strtok(NULL," ");//ho letto l'ora data.tm_mday = atoi(strtok(v_data, "/")); data.tm_mon = atoi(strtok(NULL, "/")); data.tm_year = atoi(strtok(NULL, "/")); data.tm_hour = atoi(strtok(v_ora,":")); data.tm_min = atoi(strtok(NULL,":"));
Questa funzione dovrebbe restituirmi però la data in formato time_t per confrontarla con un'altra time_t come dici tu in un'altra funzione...
come faccio a far restituire un time_t alla funzione che legge la data da file? è necessario passare da una struct tm o c'è un metodo diretto? e se è necessario passare dalla struct come la converto? è questo che non capisco
grazie

Rispondi quotando