Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

FrontPage e personalizzazioni SharePoint

Spero di postare nel forum appropriato... :master:
    Mi sto addentrando in una primissima personalizzazione di SharePoint tramite FrontPage e mi scontro subito con un piccolo dubbio: ho creato una WebPart che collegandosi ad un DB esterno estrae i dati e li mostra in una semplice tabella. Fin qui tutto ok, ma il campo "progetto" ha come valore semplicemente l'ID del progetto, perchè fa riferimento ad una seconda tabella del DB. Ora mi e vi chiedo: come faccio a fare una seconda interrogazione sul DB (o su un'altra webpart) per estrarre dall'altra tabella il nome effettivo del progetto in base all'ID?

Grazie, spero di aver esposto il problema in modo comprensibile...

Re: FrontPage e personalizzazioni SharePoint

Originariamente inviato da insanelight
    ...come faccio a fare una seconda interrogazione sul DB ... per estrarre dall'altra tabella il nome effettivo del progetto in base all'ID?
    forse mi sfugge qualcosa... non e' che stai chiedendo come fare un "semplice" join con la tabella contenente il nome del progetto? Perche' in questo caso... sharepoint webpart ecc. ecc. non centrano ma si tratta "solo" di sql e quindi dovresti postare la query sql e un minimo di struttura del db. Nel caso invece non sia questo il problema allora non ho capito bene.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Credo in effetti che il problema sia questo, si.
    Faccio molta fatica a muovermi e a spiegarmi perchè non ho mai utilizzato tecnologie Microsoft e mi ritrovo un po' spaesato... Finora ho lavorato, senza problemi, con PHP e MySQL, e con queste tecnologie per risolvere questa cosa farei semplicemente una seconda query sull'altra tabella del db per estrarre il nome del progetto in base al suo id, niente di più facile... e probabilmente, come dici tu, è cosa banale anche con FrontPage, ma non riesco a trovare dove scrivere la query e come richiamarla al momento giusto.

Uffa

Originariamente inviato da insanelight
    ...per risolvere questa cosa farei semplicemente una seconda query sull'altra tabella del db per estrarre il nome del progetto in base al suo id, niente di più facile...
    Da quel poco che ho capito, per estrarre il nome del progetto in base al suo id non dovresti aver bisogno di fare una nuova query. Questo, indipendentemente dal linguaggio e database utilizzato. Quindi se lo facevi (anche con php/mysql) probabilmente non dico che era un errore diciamo che c'era un passaggio inutile che con una relazione tra tabelle avresti evitato.
    Pero', continui a non dire quale database utilizzi e a non postare nessun esempio di query sql e info sulla struttura del db.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio