Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

file cancellati per errore

Salve a tutti,
    vi sarei grato se mi poteste aiutare a risolvere il mio problema:
    Per errore ho cancellato una cartella che conteneva dei file importanti, ho svuotato il cestino e poi mi sono accorto dell'errore commesso. C'è un modo per recuperarli?
    grazie in anticipo

purtroppo no, i file una volta svuotato il cestino sono fisicamente eliminati dall'hd
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Originariamente inviato da ZeroCool981
    purtroppo no, i file una volta svuotato il cestino sono fisicamente eliminati dall'hd
    Ma dove le trovi certe frasi, nei baci perugina?
    No scherzi a parte e senza offesa per ZeroCool1981 (birra dei coscritti?) i file si possono recuperare, esistono software in grado di farlo anche se ora non ricordo quali; con una gooogleata o una ricerca nel forum ne trovi parecchi.

Quando si cancella un file si cambia solo "un attribito", il sistema non lo riconosce più come file attivo (in parole povere lo nasconde) e lo può sovrascrivere con altri file.
    Per questo scrivere un file da 700mb impieghi alcuni minuti mentre per cancellarlo impieghi pochi secondi.
    Ovviamente recuperare file cancellati dal cestino non è facile perchè possono essere stati sovrascritti da altri file salvati nel frattempo dall'utente...

Prova come ti ho detto poche righe più in su, cerca con google o sul forum e vedari che qualcosa risolvi.

beh innanzi tutto vada per la birra

cmq sia e te lo dico per esperienza personale, quei programmini non funzionano quasi mai. e se funzionano non mi è mai capitato di riuscire a recuperare un file per intero.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    L'utilità di questi programmi è subordinata ad un intervento tempestivo. Più si lavora col pc dopo la cancellazione e minori sono le probabilità di recupero.
    Inoltre le probabilità variano con il numero di file da recuperare e con la loro dimensione.

Prova con questo:

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=578
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

ho trovato UNERASER un programma di recovery fantastico
    fortunatamente non mi ha sovrascritto nulla sui file cancellati
    e li ho ritrovati
    GRazie
    CIAO

Permessi di invio