Si si , era per sapere , dato che io ho la 1.5
Magari dopo provo con la 1.4
Ciauz
Si si , era per sapere , dato che io ho la 1.5
Magari dopo provo con la 1.4
Ciauz
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
Sono riuscita a risolvere il problema del vettore!!!
Grazie mille!!!
Ora ho una domanda:
Devo fare nel mio sito di ricette un qualche collegamento client server in modo da utilizzare un thread per poter permettere la connessione al sito e quindi al server a diversi client.
Il sito funziona con il web server tomcat. E' possibile gestire diversi utenti che si connettono a un server fatto da me?
Io finora ho fatto un collegamento client-server in cui il client invia al server gli ingredienti della ricetta con le qtà e il server controlla nel db cucina se quell'ingrediente c'è, restituendo al client (pagina del sito) una lista di cose da comprare.
Avete qualche idea su cosa fare per rendere il sito getsito per più client(come in una chat java)?
Grazie! Se nn mi sono spiegata bene chiedetemi!
![]()
Guarda puoi scrivere , se non ho capito male , il server in modo tale che accetti più connessioni , e ad goni connessione crei un istanza di una classe , può essere un thread.
Il thread esegue le sue operazioni , l'unico problema è gestire la sincronizzazione , quindi o scrivi dei metodi syncronized nel server che verranno richiamati poi dai thread o crei una classe a parte che fa questo.
Ciauz
![]()
Lang=Java
Ambiente = Eclipse forever
Ubuntu& Win XP Pro
Grazie!![]()
Quindi è possibile fare un server che si colleghi a più utenti connessi al sito acnhe se, essendo una cosa a livello didattico, nn sono davvero in rete? cioè mi collego sempre con localhost da tomcat.
Vorrei sapere..se io ho un sito con un server e un serverthread che fa tante cose diverse, restituisce diversi servizi, ma voglio che i servizi siano restituiti solo alla pagina html del sito che li richiede, come devo fare?
Devo fare tanti client quanti sono le pagine in cui richiedo quel servizio o posso collegare ad un unico client che diffrenzia i servizi, come in una chat in cui c'è un unico client con tante opzioni diverse..e se è così come faccio a differenziare il servizio che si chiede?
Nella chat ho un if in cui se l'input dal client è uguale ad una certa styringa allora faccio partire un certo metodo..ma nel mio caso, essendo un sito, l'input parte da una pagina html e viene ripreso dal client con quale riferimento?
Grazie!