Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Roxman

Velocità di esecuzione su processori diversi

Ciao,

ho cercato altri topic sull'argomento....

http://forum.html.it/forum/showthrea...%E0+esecuzione

http://forum.html.it/forum/showthrea...%E0+esecuzione

....e sono riuscito a farmi soltanto un'idea parziale, per cui sono qui a chiedervi questo:

Ho sperimentato sul campo anch'io (sono neofita) che un filmato .exe di Flash creato su un PC di vecchia generazione (1.1 Ghz) viene eseguito più velocemente su un PC più potente (2.6), mandando a pallino tutto il lavoro di sincronia animazioni/audio.

Da appassionato di slide show/presentazioni multimediali trovo che questo - se non ovviabile in fase di programmazione del filmato sia un limite non secondario. Per cui vi chiedo:

1) si può vincolare in qualche modo la velocità di esecuzione in modo che rimanga la stessa su ogni PC su cui andrà visto il filmato?

2) lo stesso problema avviene in caso di pubblicazione
    del filmato in Swf? (non l'ho provato).

3) come chiedeva altro utente nel topic segnalato sopra (che purtroppo non ha ricevuto risposta).." creare dei movie separati da inserire nel filmato pricipale non aumenterebbe la velocita di esecuzione della mia pubblicazione?".
    ----> Ciò ( che è la soluzione opposta ai quesiti posti sopra) mi interesserebbe in via subordinata, se non ci fosse soluzione al problema che sto ponendo: in alternativa potrei cercare di velocizzare più possibile il filmato sul mio PC scarso, nella presunzione che se è già veloce su un PC poco potente tale rimanga (e non di più) anche su quelli veloci. Giusto?

Mi illuminate gentilmente sulla questione, che ritengo importante?
    Grazie e saluti.

Roxman
    "Se non puoi convincerli, confondili."
    (da Le Leggi di Murphy)

Trainz-O-Rama

Utente di HTML.it

Re: Velocità di esecuzione su processori diversi

Originariamente inviato da Roxman
    Ho sperimentato sul campo anch'io (sono neofita) che un filmato .exe di Flash creato su un PC di vecchia generazione (1.1 Ghz) viene eseguito più velocemente su un PC più potente (2.6), mandando a pallino tutto il lavoro di sincronia animazioni/audio.
    La risposta te la da la Macromedia in questa pagina:
    Requisiti di sistema
    Processore Intel Pentium da 200 MHz
    64 MB di RAM di sistema disponibile (128 MB consigliata)

con questa base non hai il problema da te indicato.

quindi eliminiamo il punto 1):
    1) si può vincolare in qualche modo la velocità di esecuzione in modo che rimanga la stessa su ogni PC su cui andrà visto il filmato?

2) lo stesso problema avviene in caso di pubblicazione
    del filmato in Swf? (non l'ho provato).
    direi di si...probabilmente non avrai quel problema creando un swf molto leggero [ma non ci metterei la mano sul fuoco]... il problema purtroppo è del tuo cacapc [scusa la schiettezza] e l'unico consiglio che ti posso dare è di comprarne uno nuovo...con 500 euro già prendi una cosa più che dignitosa [con 800 ti prendi un gioiellino]

3) come chiedeva altro utente nel topic segnalato sopra (che purtroppo non ha ricevuto risposta).." creare dei movie separati da inserire nel filmato pricipale non aumenterebbe la velocita di esecuzione della mia pubblicazione?".
    normalmente il loadMovie si usa per facilitare il caricamento del filmato e non la sua velocità di esecuzione. nel tuo caso diciamo che potrebbe funzionare poichè il tuo cacapc [] riuscirebbe a compilare in modo corretto [forse] 7 filmati da 50 kb l'uno piuttosto che 1 da 350.

----> Ciò ( che è la soluzione opposta ai quesiti posti sopra) mi interesserebbe in via subordinata, se non ci fosse soluzione al problema che sto ponendo: in alternativa potrei cercare di velocizzare più possibile il filmato sul mio PC scarso, nella presunzione che se è già veloce su un PC poco potente tale rimanga (e non di più) anche su quelli veloci. Giusto?
    Sbagliato! non puoi valutare di quanto il tuo cacapc rallenti il filmato e quindi avresti solo dei risultati a dir poco comici...

Utente di HTML.it L'avatar di Roxman
    DazKool,

Grazie per le spiegazioni e per il link, nonchè per gli apprezzamenti sul mio cacaPC

A dire il vero mi sembra ben di possedere i requisiti minimi, avendo un AMD 1.1 e 256 di Ram (Scheda grafica Geforce 4, ma questa non conta, vero?)
    Inoltre, il mio PC è di 3 anni fa, quando Flash già esisteva da tempo, non credo di essere ancora proprio alla preistoria.

Ad ogni modo (a parte che ovviamente dovrei aggiornarmi, non c'è dubbio, mica solo per Flash...! ), il discorso teorico dovrebbe rimanere lo stesso: sarebbe ottima cosa se si potesse far in modo di non vincolare la resa di un filmato alle caratteristiche hardware in possesso dell'utente: E BADA BENE:
    la compatibilità, in fondo, la sto chiedendo verso l'alto, non verso il basso! No? :master:

Ciao!
    "Se non puoi convincerli, confondili."
    (da Le Leggi di Murphy)

Trainz-O-Rama

Permessi di invio