Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Problema per apertura pagina

Ciao a tutti, premesso che conosco molto poco JS, avrei la necessità di modificare le seguente script, in modo che quando clicco sul pulsante, mi si apra una nuova pagina (target=_blank).
    Ho fatto varie prove, ma con nessun risultato. Non dovrebbe essere una cosa difficile modificare la script, quindi chiedo solo 5 minuti del vostro prezioso tempo.
    Ringrazio tutti anticipatamente ed allego il codice

Fabio

<SCRIPT Language="javascript">

function pasuser(form) {
    if (form.user.value=="fabio") {
    if (form.pass.value=="pippo") {
    location="Accesso_OK.html"
    } else {
    alert("Password NON valida!!")
    }
    } else { alert("UserID NON valida!!")
    }
    }
    //-->
    </SCRIPT>
    ----

<INPUT type="button" value="Login" onClick="pasuser(this.form)">

----
    Un desiderio si insegue. Una passione si vive!!

Utente bannato
    ma hai una form che racchiude i tuoi campi e il submit???

Utente di HTML.it
    Non mi è ben chiaro cosa vuoi far. Mi sembra di aver capito che dopo aver inserito una user ed una password, se queste sono corrette devi aprire una nuova finestra.

Se è così allora dovresti utilizzare il metodo "Open".

Si usa impostando una variabile (a tua scelta) in questo modo:

NuovaFinestra= open("file.html","nomefinestra" ,"caratteristiche")

Dove:

NuovaFinestra = Nome variabile da te scelto
    file.html = Il path (cioè l'URL) del sorgente html che gestisce la finestra (es. accesso_ok.html.

caratteristiche= caratteristiche della finestra (es. width=400,heigh=600,etc..)

nomefinestra = identificativo che assegni alla finestra

Spero faccia al caso tuo.

Ma come fai a programmare se non conosci Javascript?
    Intendo dire, che linguaggio di scripting conosci?

Ciao

Mi scuso con tutti se non sono stato abbastanza chiaro nell'esporre il mio problema e lo rinnovo con maggiori delucidazioni.
    Ho creato una pagina html classica, divisa in 3 parti, top, main e bottom, ed ho la necessità di inserire nella parte "bottom" la richiesta di User e Pwd per accedere ad un'area riservata.
    Ho inserito all'interno della pagina "bottom" il codice riportato in allegato e funziona tutto perfettamente.
    Il problema nasce dal fatto che la pagina chiamata "Accesso_Ok.html", si apre all'interno del frame "bottom" e quindi non va bene.
    Ho fatto decine di script per l'apertura di pagine di varie dimensioni e stili (tra l'altro reperibili benissimo in rete), ma
    la mia richiesta era quella di "associare" alla script, la possibilità che quando clicco sul tasto "login" ((onClick="pasuser(this.form)), oltre a verificare la correttezza dei dati, apro la pagina chiamata in una nuova (target=_blank).
    Riguardo la mia conoscenza di linguaggi di script, purtroppo conosco solo e molto poco JS, in quanto solo adesso mi si è presentata l'occasione di doverlo utilizzare. La mia non vuole essere una critica nei confronti di nessuno o altrimenti un modo di mettersi in evidenza, ma mi occupo di informatica (c, cobol, vb, asp, php, database, montaggi video, sviluppo siti web....) da ormai 22 anni e penso di averne vista passare di "acqua sotto i ponti" e quindi se utilizzo i forum è giustamente per poter acquisire informazioni e consigli da persone che hanno capacità in merito superiori alle mie.
    Qualora il problema non risultasse ancora abbastanza chiaro, vi prego di scusarmi, ma del resto non è sempre facile spiegare ciò che uno ha di fronte e dà per scontato.
    Buona giornata a tutti

Fabio

Utente bannato
    beh io avevo solo chiesto se usavi un form comunque dato che alla tua funzione passi "form" deduco che tu ce l'abbia!

function pasuser(form) {
    if (form.user.value=="fabio") {
    if (form.pass.value=="pippo") {
    document.forms[form].action="Accesso_OK.html";
    document.forms[form].target="_blank";
    document.forms[form].submit();

}
    else {
    }
    }
    else {
    alert("UserID NON valida!!")
    }
    }
    //-->
    </SCRIPT>

prova!

La mia precisazione sul problema, era rivolta a tutti, il mio appunto riguardo l'esperienza maturata, era solo un appunto alla domanda di calaf1966, quindi nulla di personale nei confronti di nessuno.
    Comunque ora provo il tutto (da bravo neofita) e ti faccio sapere.
    Grazie

Fabio

Ciao Anise373, non funziona, probabilmente perchè come dici giustamente tu, non ho utilizzato il form esatto o non so come deve essere utilizzato. Io il form l'ho inserito direttamente nella clausola OnClick come di seguito riportato:

Se devo definirlo in maniera differente, devo avere maggiori delucidazioni.

Grazie

Fabio

Utente bannato
    mmmmhg ma tu non usi nessun form del tipo <form name....>!!!
    quindi devi fare cosi'!

function pasuser(form) {
    if (document.forms[form].user.value=="fabio") {
    if (document.forms[form].pass.value=="pippo") {
    document.forms[form].action="Accesso_OK.html";
    document.forms[form].target="_blank";
    document.forms[form].submit();

}
    else {
    }
    }
    else {
    alert("UserID NON valida!!")
    }
    }
    //-->
    </SCRIPT>

<form name=form1 method=post>
    <input type=text name=user size=20(lunghezza del campo mettici il valore che vuoi)>
    <input type=text name=pass size=20(lunghezza del campo mettici il valore che vuoi)>
    <INPUT type="button" value="Login" onClick="pasuser('form1')">
    </form>

prova cosi'!

Utente di HTML.it
    Rileggendo quanto scritto, mi sono reso conto che forse le domande riguardo il linguaggio script che conosci ed usi potevano sembrare una critica. Ma non lo erano affatto.
    Se hai letto l'ultima mia risposta sul problema precedente, avrai capito che anch'io conosco poco il JS, ma mi è molto d'aiuto la mia esperienza ventennale maturata nel mondo Main frame.

Detto questo, credo di non aver ancora compreso il tuo problema, poichè leggendo la tua ultima precisazione mi viene da risponderti esattamente come ho già fatto.

Se vuoi aprire una nuova finestra figlia solo alla finestra principale "window" del browser, devi utilizzare il metodo "open" con la sintassi specificata.

Cosa mi è sfuggito?

Ciao.

Ciao Anise373, ho capito male io, pensavo che il fatto di usare un form fosse per JS e non per html. Ti allego l'intero codice dopo la script così si capisce meglio.

Ciao Fabio

<TABLE Width="500" Height="45" Align="center" vAlign="bottom" border="0" background="Cornice_Riservato.gif">
    <TR>
    <TD Width="50" Height="42" border="0" Align="left" vAlign="bottom">
    </TD>
    <TD width="150" vAlign="middle" height="42">
    <FORM name="login">
    <INPUT maxLength="15" size="15" name="user" type="text">
    </TD>
    <TD width="30" vAlign="middle" height="42">
    <INPUT type="password" maxLength="8" size="8" name="pass">
    </TD>
    <TD width="80" vAlign="middle" Align="center" height="42">
    </TD>
    </TR>
    </TABLE>

Permessi di invio