Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: loadMovieNum

loadMovieNum

ciao ragazzi,
    sono sicuro che la domanda sarà stata già fatta ma ho un problema x il caricamento di filmati flash dentro un altro filmato (main).
    volendo caricare un'immagine jpg ho pensato che fosse + semplice incorporarla dentro un altro filmato flash (child). le domande sono: la prima e + importante; riesco a caricare child nel main ma una volta che tramite un pulsante nel child stesso assegno il comando scarica (rimuovi)filmato(x eliminarla e ritornare così al main) mi compare un frame vuoto. come posso fare a risolvere questo problemino?
    2a domanda: facendo caricare il child vorrei che mi comparisse anche il preloader del child (messo nella scena1) ma nn mi compare.
    mi sapete dare qualche dritta al riguardo?
    grazie mille
    spero di essere stato chiaro...
    spidermassi

Utente di HTML.it L'avatar di Rah99
    dovresti postare il codice che usi per caricare e scaricare il filmato.
    visto il titolo penso che tu abbia caricato il filmato con

loadMovieNum("nome.swf",1);
    quindi dovresti provare con

unloadMovieNum(1);

[1 è il numero del livello sul quale hai caricato il filmato esterno], anche se penso che ti convenga scaricare il filmato tramite un pulsante che non sia all'interno del filmato che stai scaricando (pura teoria... )

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Per la prima dom:

1a - parli di loadMovieNum, ma quali azioni usi per scaricare child?
    1b - Non è possibile che tu veda frames vuoti quando scarichi child, a meno che quei frames vuoti non esistano nel main o in child stesso.

Per la seconda:

In locale non puoi vedere il preloader, a meno che tu non faccia la prova filmato premendo Ctrl+Invio 2 volte di seguito.

Se invece non lo vedi nemmeno on line, allora vuol dire che c'è qualcosa di errato.

Oopss... mi accorgo solo ora che già qualcuno ti ha risposto

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

loadMovieNum

tutto funziona
    grazie delle dritte!

non sono ancora troppo convinto della differenza tra caricamento relativo e assoluto x quanto riguarda i filmati (vedi foto allegata...)ma il concetto fila.

qualche consiglio x un libro che spieghi questi concetti in modo esauriente e semplice?

ciao
    Immagini allegate Immagini allegate
    spidermassi

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Credo non occorra un libro.

_parent.Azioni(n°frame) ti fa risalire di un gradino rispetto alla clip in cui lo usi.

_parent.ciccio.Azioni(n°frame)

Ti fa raggiungere il n°frame di ciccio che contiene puffo che, a sua volta, contiene puffetta.
    puffetta è l'istanza in cui hai usato il _parent e il nome ciccio.

In maniera assoluta, ovunque ti trovi, puoi raggiungere il frame desiderato, ovunque sia, con un semplice:

gotoAndPlay ("frame_etichettato");

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

loadMovieNum

ok, direi che l'esempio dei puffi è stato esauriente!
    grazie ancora!!
    spidermassi

loadMovieNum....ANCORA!!!

alla fine i puffi mi ci hanno lasciato....
    ti spiego spero im modo esauriente il mio problema.
    ho 4 filmati, MAIN in cui carico il resto dei filmati nel seguente modo: INTRO (che funziona senza problemi) ed è diviso in 3 scene (preloader, principale e scena 3) alla fine di INTRO in scena 3 ho un clip che carica al suo interno il file MENU (e anche questo nn mi da problemi) in MENU ho poi le varie opzioni a cui si può accedere ai vari filmati collegati nella seguente scena. Ad ogni scena assegno un clip in cui si carica il filmato PIPPO tramite il comando loadMovieNum("PIPPO.swf",1);
    Il problema è che invece di caricarsi all'interno del filmato MENU si carica x conto suo cioè all'interno della stessa schermata ma eliminando il filmato MENU.
    spero di essere stato chiaro....

grazie
    spidermassi

punto 1 non viene eliminato il filmato ma coperto tu carichi sul livello1 un'animazione che si sovrappone a quella che hai su livello0 dove risiede menu.

ora se vuoi caricare l'animazione in un movieclip, devi usare

loadMovie("tofile.swf","_root.istanzaclip");
    oppure
    _root.istanzaclip.loadMovie("tuofile.swf");
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

loadMovieNum

**Errore** Simbolo=fr-1317, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 1: Errore di sintassi.
    _root.fr-1317.loadMovie("fr-1317.swf");

Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

**Errore** Simbolo=fr-1317, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 1: Errore di sintassi.
    _root.fr-1317.loadMovie("fr-1317.swf");

Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

mi da questo errore.
    fr-1317 è il nome sia del file swf che del clip filmato
    spidermassi

che versione di flash hai? se non sbaglio il vecchio flash non riconosceva istanze con numeri, se il problema non è quello fai attnzione a cosa intendi per nome, per nome non devi intendere il nome del simbolo ma l'istanza del simbolo in questione
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio