Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Consiglio su galleria immagini

Ciao a tutti, ho trovato un sacco di script per gallerie ma non mi piacciono quindi ho deciso di farne una da capo.

Avrei solo 1 problemino.

1. Per visualizzare le anteprime: come faccio a dire alla pagina asp di guardare le prime 10 immagini poi mettere due frecce per proseguire alle prossime pagine?

Dim contatore
    contatore = 0

ciclo do while finche contatore = 10

fin qui ci sono

poi per proseguire?

Grazie
    I migliori teologi delle principali religioni della terra mettono in rete 10.000 supercomputers, caricati con la base di conoscenza umana e pongono la fatidica domanda:
    - Dio esiste? Il mostro dalle 10.000 teste ci ragiona sopra per 7 giorni e poi risponde: "ORA SI!"

Utente bannato
    usi photoshop e ti fa tutto lui...

Io ho fatto una cosa simile senza usare photoshop. La cosa non è molto difficile da fare.....un po di più da spiegare

Secondo me dovresti prima di tutto controllare quante pagine di foto ti verranno fuori. Per far questo dividi il numero delle foto per 10 e fai una approssimazione per eccesso.

Ora:
    -se sei alla pagina 1 e ci sono altre pagine di foto fai apparire la freccia per avanzare (la freccia puo' essere anche un semplice link)
    -se sei in una pagina intermedia che non sia ne la prima ne l'ultima fai apparire sia la freccia per avanzare che quella per retrocedere
    -se sei all'ultima pagina fai apparire solo la freccia per retrocedere

Supponiamo ora che la tua pagina si chiami "foto.asp".
    La freccia che punta alla seconda pagina potrebbe avere un link del genere "foto.asp?pag=2"
    All'inizio della pagina "foto.asp" scrivi:

pagina = request.QueryString("pag")

Sapendo il numero della pagina puoi sapere quali foto vanno mostrate.

Ciao

P.s
    Prova a sviluppare un po di codice....se hai problemi non esitare a chiedere

Permessi di invio