in questo caso ti consiglio CR
per quanto riguarda le limitazioni intendo dire che per visualizzare un grafico excel nella tua applicazione devi incorporare un oggetto che sia collegato al file originale (OLE) quindi sei costretto a portarti dietro un file .xls il che potrebbe non essere una cosa eccezionale visto che è sufficiente aprirlo con Excel per fare danni.
Inoltre devi avere excel e/o le sue librerie installate nel sistema e l'applicazione non è che sia molto leggera perchè carichi in Ram la bellezza di 2 applicazioni invece che una di cui una è Excel (che non è l'applicazione più veloce del mondo!)
Con CR invece inserisci un controllo OCX ReportView nella form che ti apre il report (è + leggero degli OLE) e le dipendenze si limitano a poche dll. il tuo report per essere modificato necessita dell'editor di CR ma nella distribuzione della tua applicazione non è necessario (lo devi solo leggere).
Parentesi: in .NET e CR 9 i report li puoi incorporare così che diventano parte del codice assembly non ricordo se si può fare con il VB6
spero di non averti confuso troppo le idee.

Rispondi quotando