Ciao a tutti. Ho un database di access in cui vi sono molti dati. Vorrei portare questi dati in un database Mysql.
Quali sono le istruzioni da dare?
Daniele
Ciao a tutti. Ho un database di access in cui vi sono molti dati. Vorrei portare questi dati in un database Mysql.
Quali sono le istruzioni da dare?
Daniele
io ho lo stesso problema e credo che mi arrangerò utilizzando quanto detto nel sito www.mysql.com
tieni conto che my sql di suo nn ha dei tool grafici come access ma funziona tipo il dos per farti un esempio e quindi tutto testo.
hai due altermative o usi dei tool grafici(my access o my acces nn ricondo se ci sono spazi o meno) oppure trovi un tool che converta automaticamente il database.
per ora nn so di + cmq ...in caso di novità ti faccio sapere anche se miro a risolvere il problema più in là. mi raccomando se trovi qualcosa fammelo sapere su questo thread
In mancanza d'altro, potresti codificare un'applicazione in linguaggio VB.NET che, attraverso la gerarchia di classi OdbcConnection, OdbcCommand e così via, inserisca attraverso statement SQL i dati nel database MySQL prelevandoli dal database Access, per il quale puoi adottare sia le classi ODBC elencate sopra, sia OLE DB.
In alternativa, se trovi un driver ODBC per MySQL, potresti collegarti al database di questo formato e iniettare al suo interno le tabelle Access...il driver ODBC dovrebbe occuparsi di eseguire le operazioni richieste attraverso SQL in modo trasparente.
In ultimo, potresti esportare dati da Microsoft Access in un formato che sia importabile in MySQL usando tool di amministrazione per quest'ultimo database che supportino tali funzionalità.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
devi anche scaricare un componente per permettere a vsnet di collegarsi ad un bd my sql! di suo infatti il vsnet nn lo fa penso derivi dal fatto che mysql sia free
MySQL non è free, è gratuito solo per scopi non commerciali. Questo significa che se si sviluppa un'applicazione (ad esempio, gestionale), occorre acquistare la licenza.Originariamente inviato da binos1979
devi anche scaricare un componente per permettere a vsnet di collegarsi ad un bd my sql! di suo infatti il vsnet nn lo fa penso derivi dal fatto che mysql sia free
Microsoft non distribuisce MySQL per questioni di licenza e soprattutto perchè produce un database server concorrente, quindi non avrebbe molto senso.
Per usare MySQL con ODBC, è sufficiente scaricare il driver relativo, chiamato MyODBC, e installarlo, oltre ovviamente a MySQL stesso.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
NN é FREE !sicura??allora sono fregato!e quanto costa se usato per fini commerciali?? mi sparo?
Nella mia firma c'è pure il mio nome... sono un maschietto!Originariamente inviato da binos1979
sicura sicuro bho??
P.S.: se vuoi tutte le info, vai sul sito ufficiale.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI