Infatti è il dubbio che avevo anche io, purtroppo quest'archittetura
esisteva già da prima, non l'ho realizzata io ex-novo.Tra l'altro io sono un web designer che ho sempre progettato layout di tipo grafico e di interazioni con db non ne sapevo mezza sino alla scorsa settimana.Appena ho provato ad apportare modifiche mi sono sempre trovato di fronte a a svariati problemi.Comunque, ricapitolando tutto il discorso, nell'ipotesi di una ristrutturazione del database :
da un lato ho l'esigenza di inserire delle news ordinate per data e titolo e che appartengano a un settore specifico. Tu mi stai dicendo
che è sufficiente creare due tabelle unite da una join ed è ok.
Nel caso lasciassi il db com'è (non credo che mi autorizzino), non ti ho capito bene (o viceversa), io con una select multipla ho già estratto dalle tabelle le ultime 5 news ordinate per data e per settore quindi sono già record appartenenti a quel settore es. ho un'output di quest tipo:
Data Titolo Settore
10/10/01 Riunone degli associati comitati
7/10/01 Riunione sindacale associazioni
Il problema c'è l'ho nel creare un link dinamico che se nella prima news di esempio puo' essere :
a href="comitati/scheda.asp?ID=<%=rst("ID")%>"><%=rst("titolo")%>.
come faccio a recuperare il record della seconda news che punta a una pagina di dettaglio in una cartella differente che può essere ad es. associazioni/scheda.asp ?
So che mi sfugge ancora qualcosa. Hai focalizzato?
Ti ringrazio, Ciao Giampaolo