Originariamente inviato da Rosy23
ma ho msdn solo che ha poki esempi di codice che è quello che + mi interessava.
Non mi riferivo a MSDN. Per sviluppare con il .NET Framework, è necessario scaricare l'apposito SDK, disponibile anche in italiano.

Il pacchetto include la documentazione completa ed estesa. Per ciascuna classe vi sono esempi codificati in ben 4 linguaggi differenti (nella maggior parte dei casi), eventualmente filtrabili.

Le classi del .NET Framework sono diverse migliaia, quindi parlare di esempi in modo generico non credo sia possibile.

Mi spiego: se hai particolari esigenze riguardo ad un certo tipo di progetto che devi sviluppare, allora è possibile fare una ricerca restringendo il campo a quegli esempi che sono più utili per risolvere il tuo problema. Senza questa precisazione, non saprei davvero dove reindirizzarti.

Puoi trovare esempi ovunque, ma credo che sia necessario seguire un percorso ben definito partendo dalle basi e salendo man mano alle cose complicate per riuscire a digerire bene .NET, in senso generale.

Al momento, ho quasi terminato di leggere un libro molto interessante sull'infrastruttura del framework e i suoi principi di funzionamento: è stato quasi più formativo che studiarmi il manuale di un linguaggio che, alla fine, è solo uno strumento, scelto in base ai propri gusti e alle principali attitudini del linguaggio stesso.

Se hai bisogno di altri suggerimenti, comunque, chiedi pure.

Ciao!