Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Masterizzatore su carretta

Volevo acquistare un portatile, poi ho pensato che l'unica cosa che mi serviva del portatile era il masterizzatore.
    L'unico problema è che il PC di casa è una carretta: Win98se pentium III, 800Mhz, RAM384.

Posso utilizzare un masterizzatore con questo PC?
    Quali sono i paramentri per valutare un masterizzatore e che tipi ce ne sono?
    Perchè ho sentito anche di masterizzatori esterni, però non so quanto siano validi...

grazie
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

problemi nn dovresti averne, figurati ke io ho un masterizzatore dvd e un amd 700 e va tutto benissimo. cmq ci sn diversi tipi di masterizzatori:

1)masterizzatori cd
    2)masterizzatori dvd
    3)masterizzatori dvd dual layer (sn quelli ke mast. i dvd a doppio strato)

io cm marca ti consiglio un lg ; l'importante è ke supporti il dual layer e tutti i formati cm dvd-r dvd+r ecc.

ti ringrazio dei consigli...
    ultima cosa: masterizzatore interno (e in questo caso posso montarlo io?) o esterno?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

interno, il montaggio è facilissimo, basta sl avere un pò di pazienza nel montarlo in mezzo a quella giungla di cavi. in ogni caso nella scatola del masterizzatore ti spiega tutto e se hai ankora dubbi c'è google ke ti aiuta.

grazie 1000, ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di zebrone
    Vai tranquillo: io usavo un masterizzatore di DVD LG su un P3 450MHz con 256MB di RAM...
    La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!!

Io usavo un master CD 40X su un PIII450 e 128mb di RAM!

Per l'insta di uno interno l'importante impostarlo correttamente, master o slave. Lo fai fisicamente, dietro vicino agli attacchi ci sono dei Jumper da attivare-disattivare.... ma ci sono tutte le istruzioni nela confezione

Sì infatti ho dato un'occhiata e ho visto che l'unico problema che potrebbe sorgere è quello di master/slave.
    Il lettore devo impostarlo su master e il mast su slave o viceversa? Inoltre sul mio lettore ci sono 3 contatti, come faccio a sapere se ora è impostato su master o slave?

Mi piacerebbe anche capire, per pura curiosità, a cosa serve il 3° cavo collegato al lettore: uno è l'alimentazione, uno è per l'ingresso dati (quello largo e piatto) e il terzo (che va alla scheda madre mi pare, però il masterizzatore non ce l'ha) serve per l'output?

PS È vero che LG crea spesso problemi di incompatibilità con Linux?

Grazie

Originariamente inviato da spqr
    PS È vero che LG crea spesso problemi di incompatibilità con Linux?
    no, è successo nel dicembre 2003 ma LG ha corretto subito i firmware dei lettori incriminati. nessun problema adesso

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Scusate, sapete come vanno i masterizzatori DVD-DL BenQ?? Ciao
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Permessi di invio