Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: onClipEvent

onClipEvent

salve ragazzi ho un problema ho una serie di MovieClip sul filmato e voglio che quando l'hitTest viene risolto con successo sul "onClipEvent" del clip mi cambi una variabile che però sta sul primo fotogramma di flash come si puo fare?
    il trace neanche me la visualizza la variabile del mio lavoro epure sul secondo fotogramma l'ho bella che inizializzata:
    var assex:Number = 20;
    var assey:Number = 70;
    ------------------------------------------------------------
    onClipEvent(mouseMove){
    if(hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)){
    gotoAndStop(2);
    trace(assex);
    }
    else
    gotoAndStop(1)
    }

onClipEvent(mouseDown){
    assex = _x
    assey = _y
    updatePosizione();
    }

Beh il trace non te lo fa perchè la variabile assex si trova sulla root e non nel tuo MC, non conviene secondo me mettere il codice sugli oggetti, ma sempre sul frame della timeline principale, cmq devi appunto dirgli che le variabili stanno su _root, e poi non ti fa il gotoAndPlay per lo stesso motivo, messo sull'oggetto MC va a fare lo spostamento sul frame 2 del tuo MC e non sulla root...

onClipEvent(mouseMove){
    if(hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,true)){
    _root.gotoAndStop(2);
    trace(_root.assex);
    }
    else
    gotoAndStop(1)
    }

onClipEvent(mouseDown){
    _root.assex = _x
    _root.assey = _y
    updatePosizione();
    }
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

dimenticavo... sul primo frame oltre che istanziare le variabili assex e assey devi metterci uno stop se no impazzisce tra frame 1 e 2, inoltre a questo punto il tuo ELSE è inutile... precisamente cos'è che vuoi fare? Forse questo non è il modo corretto per scrivere il tuo codice...
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Permessi di invio