Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: imparare flash

imparare flash

ciao.. scusate la domanda stupida però io flash non so usarlo x niente..
    e appunto x questo vi kiedo di indicarmi se vi sono guide semplici e possibilmente illustrate..
    io uso flash mx... visto ke flash mx 2004 su millenium non gira..
    grazie mille

fati una bella scorpacciata:
    http://flash-mx.html.it/

non ho trovato la guida adatta a me..
    io conosco bene solo l'html e in qst guide invece mi si kiede di saper usare pure pho asp xml etc.
    io cercavo una guida ke mi spiegasse tutto dall'ABC

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Come dice la parola stessa, quella che devi fagogitare è la sezione Principianti; la trovi in home page.
    Sebbene tu abbia letto i riferimenti a php, asp e xml, non c'è scritto da nessuna parte che "è necessaria" la conoscenza di quei linguaggi, almeno per gli inizi. In Flash si usa il linguaggio ActionScript ma, anche questo, per gli inizi, si limita a poche e semplici azioni da associare ai pulsanti o direttamente ai fotogrammi del tuo filmato.

Flash all'inizio non è, come dire, proprio semplice e per questo motivo abbiamo qui ben due forum interamente dedicati al programma.

Una guida che riguardi solo gli strumenti di grafica non c'è perché è meglio scoprire i vari funzionamenti da soli, muniti della voglia di apprendere.

È anche vero che le guide della sezione Principianti sono illustrate ancora per Flash 5 ma puoi ugualmente apprendere la gestione dei pannelli di base.

BuonTutto !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio