Allora come potete vedere da questi due link ho due situazioni/soluzioni che ho trovato in rete e che ho fatto tramite le vostre dritte.

Allora diciamo subito che quello che più soddisfa le mie esigenze è il numero 5 visto con IE ....se non fosse per il fatto che il bordino nero della colonna destra è rientrato di due pixel rispetto a quello della testata.

Mi soddisfa anche il numero 4 però visto con FIREFOX ma.... (c'è sempre un ma purtroppo), se si potesse fare in modo che anche le colonne sinistra e destra seguissero l'altezza di quella centrale.

Le stesse versioni ma viste reciprocamente con il browser opposto non mi soddisfano perchè il 4 con IE si alza troppo lasciando un enorme spazio alla fine.

E la versione 5 vista con FIREFOX, assolutamente no perchè offre l'aspetto più brutto e cioè il testo ed o il contenuto sia grafico che altro forano la colonna stessa ed anche il footer oltrepassandolo o meglio passandoci sotto!!!

Vi ripeto che il browser che io prendo come primario è FIREFOX ma ovviamente si deve vedere con tutti bene!!

Un'altra cosa ma come funziona il box-model?? ho trovato ora un articolo che mi accingo a leggere che mi sembra molto interessante.

In ogni caso serve per risolvere la differenza fra IE e la maggior parte degli altri browser quando vengono letti i bordi di un div ?? se è così è quello che mi serve per eliminare quei due pixel del cavolo!!!

Ha dimenticavo di dire che se aumento la colonna centrale dagli attuali 498PX a 500PX mi va tutto p*****e portando la colonna destra sotto alla sinistra!!!

Eccovi i link:

num. 4) www.lacoccinellaterralba.it/header_nuovo4.html
num. 5) www.lacoccinellaterralba.it/header_nuovo5.html

Grazie ancora per il vostro aiuto

Colgo l'occasione per ringraziare anche igor per il suo intervento.
Ho provato ma non mi ha soddisfatto molto e comunque appena avrà risolto questi problemini cercherò di applicare quanto da te consigliato.

Hola a tutti...... e speriamo che oggi qualcuno ci sia!!