premessa sto studiando le sessioni in php ed uso php 5 su server apache (windows xp)
ho impostato nel php.ini register_globals=off (mi sebra sia di default,comunque è sicuramente su off) e la cartella session_save_path = c:\tmp
nella pagina php che ho creato per prova ho messo questo codice prima di qualsiasi altro tag:
e nella pagina di verifica ho inseritocodice:<? session_start(); $prova= "pippo"; session_register($prova); ?>
la prima pagina crea correttamente la sessione nella cartella impostata in php.ini trovo un file tipo sess_mbpo4kcbfpe5gsjtjevucq47s0 e se lo apro la apro con l'editor di testo trovo scritto "pippo|N;"codice:<? session_start(); ?> <? echo "$prova";?>
ora perchè non riesco a leggere nella seconda pagina la variabile memorizzata nella sessione, ottengo sempre che la variabile non è definita: Notice: Undefined variable: prova in E:\PHP\prove\session_verifica.php on line 12
come mai?
inoltre se carico poi la pagina sul server, che ha comunque impostato nel php.ini register_globals=off, funziona, da cosa dipende?
grazie