Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema compilazione cloop utils

salve, su gentoo con kernel 2.6.9-r9 ho provato a compilare cloop per decomprimere l'immagine di KNOPPIX e modificarla, solo che ho un problema nella compilazione:

root@samara cloop-2.01 # make
    gcc -I/usr/src/linux/include -I/usr/src/linux/include/asm/mach-default -D__KERNEL__ -DMODULE -fno-builtin -nostdlib -DKBUILD_MODNAME="cloop" -DKBUILD_BASENAME="cloop" -D__SMP__ compressed_loop.c -c -o compressed_loop.o
    compressed_loop.c:153:2: #error "Invalid Kernel configuration. CONFIG_ZLIB_INFLATE support is needed for cloop."
    compressed_loop.c: In function `clo_read_actor':
    compressed_loop.c:205: error: structure has no member named `buf'
    compressed_loop.c: In function `clo_read_from_file':
    compressed_loop.c:231: error: structure has no member named `buf'
    make: *** [compressed_loop.o] Error 1
    root@samara cloop-2.01 #

tra l'altro CONFIG_ZLIB_INFLATE non esiste in .config ma ho anche provato a commentare l'if di controllo però non cambia nulla

senza quel benedetto modulo del kernel non posso usare extract_compressed_fs sapete aiutarmi a risolvere oppure indicarmi un'altra strada x la compressione?

grazie mille

tra l'altro structure has no member named `x'vedo che è un errore piuttosto frequente tra le compilazioni cercando su google, ho letto che uno ha risolto aggiornando PROJ ma non cambia nulla

Utente bannato
    Forse ho capito male il problema, ma non puoi usare il modulo cloop già incluso nel kernel?

l'ho incluso durante la compilazione (l'ho ricompilato anche oggi pomeriggio)... però non va, quindi suppongo voglia il suo, solo che non me lo compila

Permessi di invio