Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Da audiocassetta a Cd-Rom

Ciao ragazzi, qualcuno mi sarebbe dire come si può passare una cassetta di musica in un cd? Avete qualche idea? Qualche suggerimento?

E' molto importante in quanto vorrei fare un regalo.
    Aspetto vostre notizie, grazie.

ti serve un cavetto audio un wolkman(si scrive cosi???) è un programma che si chiama Musicmatch Jukebox. Però trovati qualche guida un giorno ho letto un articolo proprio su quello che chiedi tu, ma adesso non ricordo come si fà. Però il programma adatto è questo. Prova ad andare qua...... Ciao
    http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=460

Utente di HTML.it
    Il programma ce l'ho.
    Il cavetto è quello che si usa per connettere un amplificatore allo stereo?

si proprio quello. un normale cavo audio in modo che uno lo metti dietro la sk audio del pc e l'altro dietro al walkman.

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP

Re: Da audiocassetta a Cd-Rom

Originariamente inviato da Elawen
    Ciao ragazzi, qualcuno mi sarebbe dire come si può passare una cassetta di musica in un cd? Avete qualche idea? Qualche suggerimento?

E' molto importante in quanto vorrei fare un regalo.
    Aspetto vostre notizie, grazie.
    Ti serve una presa LineIn Audio nella scheda madre. E' una di quelle tre prese per l'audio dietro al computer, di solito una LineOut per le casse, una LineIn Stereo per vari utilizzi e una LineIn Mono per il microfono...
    Poi ti serve un normale WalkMan (si scrive così) con l'uscita per le cuffie e un normale cavetto audio (meglio se stereo) maschio-maschio.

Colleghi il WalkMan al PC con il cavetto nella presa per le cuffie del WalkMan e nella LineIn della scheda madre.

Poi apri un qualsiasi programma di registrazione audio (tipo GoldWave), ricordandoti di settare nelle opzioni audio del PC la registrazione sulla LineIn Stereo e non su Microfono (puoi accedere alle opzioni doppiocliccando sull'icona dell'audio nella systemtray e girando nella finestra che compare)...

Quindi inizia a registrare con il programma apetro e poi schiaccia sul walkman il pulsante d'avvio.

Mi sono dilungato, ma in fondo è semplice...

Utente di HTML.it
    Grazie mille!

Siete stati gentilissimi... ultima cosa, come faccio a capire se ho nella scheda madre del mio pc l'ingresso giusto? E nel caso lo avessi, come lo riconosco?

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Grazie mille!

Siete stati gentilissimi... ultima cosa, come faccio a capire se ho nella scheda madre del mio pc l'ingresso giusto? E nel caso lo avessi, come lo riconosco?
    Nulla...

Beh, nella scheda madre hai 3 prese audio, no? Una è delle casse, le altre due, una è la LineIn Stereo e una LineIn Mono del microfono.

Di solito la LineIn Stereo che serve a te è quella di mezzo... Di solito...
    Cmq basta provare a registrare da li e vedi se funzia, se no cambi presa finché non la trovi...

Utente di HTML.it

Re: Da audiocassetta a Cd-Rom

Perfetto credo di aver capito.

Io ho musichmatchjukebox. Qualcuno me l'ha suggerito, sapreste anche dirmi come usarlo? C'ho provato ma non trovo nulla che centri con l'acquisizione di un'audiocassetta. grazie!

Utente di HTML.it
    Ho provato anche con goldwave ma la registrazione è pessima. Non si riesce a sentire quasi nulla, solo la musichetta in sottofondo coperta da un issopportabile suono come se avessi messo lo stereo al massimo del volume possibile. Help me

Ho provato anche con goldwave ma la registrazione è pessima. Non si riesce a sentire quasi nulla, solo la musichetta in sottofondo coperta da un issopportabile suono come se avessi messo lo stereo al massimo del volume possibile. Help me
    ==>clicca qui <==

Permessi di invio