Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente bannato

Problema con installazione php5.0.3

Ho php 5.0.1 e voglio passare alla 5.0.3. Ho scaricato i file (Win32) e ho settato apache...
    Appena faccio partire Apache, php mi da due errori riguardande il mysql. Questo è il primo:

PHP Startup: mysql: Unable to initialize module
    Module compiled with API=20040412, debug=0, thread-safety=1
    PHP compiled with API=20041030, debug=0, thread-safety=1

These options need to match
    e questo è l'altro:

PHP Startup: mysql: Unable to initialize module
    Module compiled with API=20040412, debug=0, thread-safety=1
    PHP compiled with API=20041030, debug=0, thread-safety=1

These options need to match
    Apache e php funzionano, ma mysql no . Il file di configurazione non lo toccato: è lo stesso usato per php 5.0.1 (quello che sta su c:\winnt).

Il modulo di php per mysql (php_mysql.dll) è quello che si trova nel file zip scaricato da php.net...

Credo di avervi fornito tutti i dati necessari al fine di risolvere questo problema...

Dopo aver esposto il mio problema, volevo sapere: perché php sta sviluppando la versione 4.x.x e la 5.x.x? Cos'hanno di diverse?

php sta portando avanti entrambe le versioni...ma nella 4 ci sono solo bugfixes, aggiunte praticamente nessuna
    upgrada la 4 solo per risolvere problemi di sicurezza in pratica

il tuo problema è SICURAMENTE dovuto all'estensione...viene caricata quella precedente...c'è da domandarsi...hai messo il php5.0.3 in un altra cartella? se si...hai cambiato la path nel file di configurazione nella sezione che riguarda dove si trovano le estensioni?

Utente bannato
    extension_dir = "C:\Programmi\php-5.0.1\ext"

ecco il probl...ora è impostata così:
    extension_dir = "C:\Programmi\php-5.0.3\ext"

xo mi da un altro probl (+grave credo)

MSG errore 1: spunta la classica finestra con la X rossa a sinistra:
    Impossibile trovare il punto di ingresso mysql_thread_end della procedura nella libreria di collegamento dinamico LIBMYSQL.dll
    e poi:
    PHP Startup: Unable to load dynamic library 'C:\Programmi\php-5.0.3\ext\php_mysql.dll' - Impossibile trovare la procedura specificata
    Entrambe compaiono BEN 2 volte
    la LIBMYSQL.dll si trova nella dirctory di mysql, esattamente ..\mysql\lib\opt

Dove sta il probl stavolta??? Please help me!!!

Utente bannato
    up

devi copiare libmysql dalla cartella di php5.0.3 alla cartella windows/system32

ora non ricordo se è in una sotto cartella o nella cartella principale libmysql.dll cmq è sicuro che è dentro la cartella di php 5.0.3

Utente bannato
    ma già c'è, allora come faceva a funzionare mysql con php5.0.1? No che per caso qst file va messo anche da qualche altra parte, oppure, la versione di mysql (ke nn so qual è) non è compatibile con php 5.0.3?

Grazie e x favore aiutatemi

Originariamente inviato da FinalFantasy
    ma già c'è, allora come faceva a funzionare mysql con php5.0.1? No che per caso qst file va messo anche da qualche altra parte, oppure, la versione di mysql (ke nn so qual è) non è compatibile con php 5.0.3?

Grazie e x favore aiutatemi

tu fallo

se vuoi capire perché leggiti una delle migliaia di guide che spiegano perché far questo per far andare php5 con mysql

Utente bannato
    Originariamente inviato da daniele_dll

tu fallo

se vuoi capire perché leggiti una delle migliaia di guide che spiegano perché far questo per far andare php5 con mysql
    Funziona!!!
    Ma come può essere? il file c'era... :master: dove trovo una delle migliaia di guide che spiegano ciò?

funziona per questi motivi...

1° Il file è una libreria...e quindi può variare da versione a versione (una libreria è esattamente come un programma...solo che può essere usata SOLO da altri programmi e funziona come un contenitore di funzioni)

2° Nella libreria presente mancava la funzione mysql_thread_end che era presente in quella nuova

cerca su google php5 mysql installation o solo php5 e mysql e dovresti trovare di tutto e di più, guarda anche nelle pillole che forse trovi qualcosa ^^

Utente bannato
    Si ma io non ho fatto altro che prendere lo stesso file sulla directory di mysql e sovrascriverlo a quello che c'era sulla directory system32

Permessi di invio