ho risolto con l'inserimento e funziona tutto benissimo
adesso però succede una cosa strana quando provo a verificare i dati inseriti mi dice che i dati inseriti non sono corretti
come è possibile, quando faccio l'inserimento riesco ad inserirli usando due campi di testo input poi premo sul tasto verifica, quindi passo gli stessi valori delle stesse caselle di testo input e mi dice che non sono corretti!?! :master:codice:inserimento.onRelease = function() { myVars = new LoadVars(); myVars.nome = nome.text; myVars.nick = nick.text; myVars.mail = mail.text; myVars.send("http://localhost/inserimento.php", "_blank", "POST"); }; verifica.onRelease = function() { myVars = new LoadVars(); myVars.nome = nome.text; myVars.nick = nick.text; myVars.onLoad = function(success) { if (success) { messaggio.text = this.msg; if (this.login) { // vai alla sezione riservata agli utenti; } } else { messaggio.text = "la pagina php non ha restituito nessuna variabile"; } }; myVars.sendAndLoad("http://localhost/verifica.php", myVars, "POST"); };
questo è il codice dell'inserimento.php
mentre questa è la pagina di verifica.phpcodice:<?php if(!empty($_POST['nome']) && !empty($_POST['nick']) && !empty($_POST['mail'])) { $conn = mysql_connect('localhost', 'user', 'password') or die(mysql_error()); $db = mysql_select_db('user', $conn) or die (mysql_error()); $nome = $_POST['nome']; $nick = $_POST['nick']; $mail = $_POST['mail']; $result = mysql_query("INSERT INTO tabella (nome, nick, mail) VALUES ('$nome', '$nick', '$mail')") or die(mysql_error()); if($result) { echo "dati inseriti con successo"; } else { echo "non è stato possibile inserire i dati"; } mysql_close($conn); } ?>
codice:<?php if(!empty($_POST['nome']) && !empty($_POST['nick'])) { $conn = mysql_connect('localhost', 'user', 'password') or die(mysql_error()); $db = mysql_select_db('user', $conn) or die (mysql_error()); $nome = $_POST['nome']; $nick = $_POST['nick']; $result = mysql_query("SELECT * FROM tabella WHERE nome= '$nome' AND nick = '$nick'") or die(mysql_error()); $num = mysql_num_rows($result); if(num >0 ) { echo "login=true&"; echo "msg=login avvenuto"; } else { echo "login=false&"; echo "msg=i dati inseriti sono errati"; } mysql_close($conn); } else { echo "login=false&"; echo "msg=i dati non sono stati inseriti correttamente"; } ?>![]()

Rispondi quotando