ciao,
non ho capito come si fa a vedere se un checkbox è stato selezionato?
uso MX2004
è possibile avere una panoramica sull'utilizzo dei componenti base, come checkbox, combobox, lalbel, button ecc..
grazie
dies![]()
ciao,
non ho capito come si fa a vedere se un checkbox è stato selezionato?
uso MX2004
è possibile avere una panoramica sull'utilizzo dei componenti base, come checkbox, combobox, lalbel, button ecc..
grazie
dies![]()
>non ho capito come si fa a vedere se un checkbox è stato selezionato?
>è possibile avere una panoramica sull'utilizzo dei componenticodice:trace(checkbox.selected);
>base, come checkbox, combobox, lalbel, button ecc..
Nella guida interna di flash è spiegato tutto. Ad esempio, se vai alla guida dei components, checkbox, trovi:
CheckBox.selected Specifies whether the check box is selected (true) or deselected (false).
Buongiorno,
la mia situazione è questa:
ho un pulsante che invia dei dati ad una pagina php, ora se nel pulsante scrivo:
mi traccia undefined, perché? visto che io prima di premere invio seleziono il checkbox.codice:on(release){ trace(mycheckbox..selected); if.. }
![]()
Come si fa a prendere il valore quando si cambia lo stato dei componenti?
Possibile che bisogna scrivere una cosa del genere:
non bastava come in flash mx (se non ricordo male):codice:var list_obj:Object={}; list_obj.change=function(eventObj) { settore = myCheckBox.selectedItem.label; trace (settore); } myComboBox.addEventListener("change",list_obj);
myCheckBox.change=function(eventObj) {
settore = myCheckBox.selectedItem.label;
trace (settore);
}
è troppo complesso flash mx 2004, quelli della macromedia l'hanno fatto a posta.. perché ti costringono a prendere un manuale o un libro dedicato.
Per favore negatyve scrivi una guida base per mx2004, giusto per dare i rudimenti di base.. poi resta, come ovvio, al singolo per gli apporfondimenti.
Grazie a nome di TUTTI.![]()
![]()
dies![]()
hehe, purtroppo io ho flash mx2 ita, quindi la traduzione che è stata fatta lascia moooolto a desiderare.Originariamente inviato da negatyve
>non ho capito come si fa a vedere se un checkbox è stato selezionato?
>è possibile avere una panoramica sull'utilizzo dei componenticodice:trace(checkbox.selected);
>base, come checkbox, combobox, lalbel, button ecc..
Nella guida interna di flash è spiegato tutto. Ad esempio, se vai alla guida dei components, checkbox, trovi:
CheckBox.selected Specifies whether the check box is selected (true) or deselected (false).![]()
ciao,
dies![]()
Per la guida ok, ma intanto risolviamo il tuo problema...
Qui c'è un punto di troppo:
deve essere:codice:trace(mycheckbox..selected);
>Possibile che bisogna scrivere una cosa del genere:codice:trace(mycheckbox.selected);
In realtà con il flash mx 2004 si è cercato di formalizzare la programmazione ad oggetti. Nel flash mx si faceva così:
mentre adesso hai un vero e proprio oggetto che rimane in ascolto di un evento inviato dal component. E' più "formale"..codice:function cambia(cb) { trace(cb.getSelectedItem().label); } cb.setChangeHandler("cambia");
ho sbagliato a ricopiare sul forum, ma è trace(esporta.selected);
mi da undefined..![]()
la mia situazione è questa, ho 3 campi di testo dinamico ed 1 comboBox, 3 checkbox.
al pulsante ho associato questo codice:
grassiecodice:on (release) { trace(esporta.selected); if (ragionesociale.length>0 && provincia.length>0) { myVars = new LoadVars(); myVars.ragionesociale = ragionesociale.text; myVars.provincia = provincia.text; myVars.lavorazioni = lavorazioni.text; .... qua ci devo mettere le eventuali variabile che vengono dai componenti come si fa? :D myVars.checkbox1 = ?? (credo true o false); myVars.checkbox2 = ??(credo true o false); myVars.combobox = ??(il valore della label); ..... myVars.onLoad = function() { if (!this.error) { getURL("result.php?flashVar="+this.error); } else { _root.gotoAndStop('errore'); } sendButton.enabled = true; }; sendButton.enabled = false; myVars.sendAndLoad("result.php", myVars, 'POST'); } }
dies![]()
permetti di quotare una parte del tuo intervento.Originariamente inviato da negatyve
...In realtà con il flash mx 2004 si è cercato di formalizzare la programmazione ad oggetti. Nel flash mx si faceva così:
mentre adesso hai un vero e proprio oggetto che rimane in ascolto di un evento inviato dal component. E' più "formale"..codice:function cambia(cb) { trace(cb.getSelectedItem().label); } cb.setChangeHandler("cambia");
perché non ho capito l'ultima parte riguarda l'oggetto che rimane in ascolto...vabbè se ti va rispondi
cmq consigliami un libro in ita/en.
ty
ciao,
dies![]()
E se provi:
codice:trace(esporta);
>perché non ho capito l'ultima parte riguarda
>l'oggetto che rimane in ascolto
Te lo spiego in soldoni. Qui:
dici al componente di chiamare la funzione "cambia" quando viene modificata l'opzione scelta, il che significa che è il componente a chiamare la funzione, e che di funzione ne chiama una sola.codice:function cambia(cb) { trace(cb.getSelectedItem().label); } cb.setChangeHandler("cambia");
Qui, invece:
crei un oggetto, ne definisci un metodo ("change"), e poi dici al componente che l'oggetto rimarrà in attesa di sapere quando avviene il cambiamento. In questo modo, il componente non fa altro che avvertire una serie di oggetti del fatto che qualcosa è cambiato, e visto che la lista di oggetti è potenzialmente infinita, chiunque può iscriversi alla lista e restare in attesa. E' una bella differenza...codice:var list_obj:Object = new Object(); list_obj.change=function(eventObj:Object):Void { trace(eventObj.target.selectedItem.label); } myComboBox.addEventListener("change", list_obj);
>mq consigliami un libro in ita/en.
Senza dubbio questo...
undefined, forse che il problema è che esporto per AS1?Originariamente inviato da negatyve
E se provi:
codice:trace(esporta);
non capisco più niente.
![]()
dies