L'ADSL1 in effetti riesce a coprire una distanza indicativa di 5Km, può anche arrivare oltre ma dipende dall aqualitàdel doppino e da altri fattori. l'omino Telecom ha un "golden modem" col quale verifica il rumore SNR e l'atenuazione.Originariamente inviato da nickmadison
sono venuto a conoscenza che chi abita oltre i 6 Km dalla centrale telecom nn puo essere coperto dal servizio ADSL: è una bufala o esitono altri mezzi che permettono cmq una copertura oltre tale distanza?
Io abito in un comune dove nn è presente la copertura, ma se mi sposto 300 mt da casa mia l' ADSL arriva perche li arrivano i cavi telefonici di un altro Comune dove è attiva l' ADSL.
Ho sentito dire che è possibile farsi portare un doppino telefonico aggiuntivo dedicato per la sola linea ADSL:
-che distanza puo coprire il doppino telefonico aggiuntivo?
-potrei farmi portare tale doppino da un armadio di derivazione della zona coperta a 300 mt? o esiste il "vincolo di resideza" in parole povere se abiti nel comune X devi utilizzare solo ed unicamente l' infrastruttura telefonica del comune X?
oltre tale distanza non ci sono mezzi per far arrivare l'adsl, l'HDSL invece può arrivare oltre perchè si possono installare dei ripetitori.
Per quanto riguarda il doppino aggiuntivo non è detto che debbano attaccarlo all'armadio coperto dall'ADSL, non saprei dirti. probabilmente te lo metterebbero sul tuo armadio di zona. è anche a discrezione de tecnico se ha voglia di lavorare o no...

Rispondi quotando