Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

il tool rileva-spam di low

Qualcuno (preferibilmente Low stesso ) sa spiegarmi su che criteri si basa?

Perché l'ho usato e mi da strani risultati. Solo qualche esempio :

1) in questa pagina trova del testo nascosto , anche se mi pare che tutte le parole staglino parecchio dallo sfondo

2) avevo paura che questa pagina fosse vista come spam , vista l'altra concentrazione di key rispetto al resto del testo , invece la passa tranquillamente.

Quello che vorrei sapere è : ai criteri di quale motore si ispira? GG? Ma GG rende noti con esattezza i criteri per rilevare lo spam (quali colori deve avere il testo in base al colore dello sfondo , la percentuale di key rispetto al resto del testo , ecc)? Immagino di no, quindi con che grado di certezza se il tool mi rileva lo spam lo rileverà anche GG?

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    per il testo nascosto credo si tratti del titolo,scritto in bianco su sfondo giallo (in realtà allo sfondo giallo è sovrapposta un immagine rossa, ma chiaramente questo un tool automatico non lo può verificare). Se provi a guardare la pagina con le immagini disabilitate quel testo passa quasi inosservato.
    (a gratuita difesa del tool di low, che tra l'altro non ho mai provato, aggiungo inoltre, se non vado errato, che le immagini di sfondo anche se diffusissime sono deprecate dal w3c)

per l'altra pagina direi che probabilmente il tool non è particolarmente "cattivo".

nessuno vuole attaccare il tool di low , ci mancherebbe , anzi : chiedevo solo delle spiegazioni per dei comportamenti poco chiari.

Quindi se il tool non rileva l'immagine dici che anche GG non rileva l'immagine?

non difendevo il tool, come detto manco l'ho mai provato...
    stavo solo analizzando il problema dal punto di vista tecnico.

non so se google "veda" o no l'immagine. Solo che se facesse dei controlli di tipo "colore del carattere"-"sfondo" credo avrebbe buoni motivi per sospettare l'inghippo.
    l'immagine potrebbe infatti anche essere un riquadro bianco, e quindi il testo completamente invisibile.

Utente di HTML.it
    dove sarebbe il tool?

c'è il link nel 3d sopra a questo.
    (http://www.motoricerca.info/risorse/)
    anzi, dopo il mio post sarà nel 3D subito sotto...

google non può sapere il colore della immagine al momento quindi neanche Low

Utente di HTML.it

Ma a cosa serve?

Ma a cosa serve, visto e considerato che per curiosità ho provato ad usarlo con diversi siti primi nelle diverse ricerche e ha riscontrato 8.000 abusi?
    I siti sono sempre in alto...
    Sono qui per imparare!

Ho messo un livello sotto al testo di colore differente e continua a segnalarmi il testo nascosto : sarà mica che il tool non tiene conto delle pagine strutturate in livelli?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da adone79
    Ho messo un livello sotto al testo di colore differente e continua a segnalarmi il testo nascosto : sarà mica che il tool non tiene conto delle pagine strutturate in livelli?
    Mika può interpretare tutto nella pagina come un browser web... come neanche GG lo fa sui suoi miliardi di pagine...

Il controllo più logico e semplice è colore del testo + colore dello sfondo.

Per capire il colore di immagini dovrebbe aprirle e leggerne la luminosità confrontandola con il testo. (Tutt'altro che semplice)

Nel caso di livelli dovrebbe sapere in quale posizione è il livello, la sua grandezza, il suo colore di sfondo, interpretare i vari sistemi dei css per dargli il colore, la grandezza, la posizione etc etc (Tutt'altro che semplice)

Basterebbe questo per lavorarci molto molto molto tempo...

Permessi di invio