Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Eliminare focus da componenti all'interno di un movieClip

Buonasera

In una movieclip che si trova nel filmato principale carico un altro swf contenente una textArea ed una List.
    Ho la necessità di elimiare il focus da questi componenti.
    Finchè questi si trovavano nel filmato principale riuscivo a risolvere la faccenda con focusManager.enabled = false ma una volta che i componenti si trovano in un filmato caricato in una movieclip sulla stage principale, le cose cambiano: non appena utilizzo la barra di scorrimento della textArea compare la tipica cornice verde ed una parte del testo viene automaticamente selezionata.
    Ho provato, oltre che con il sopracitato focusManager.enabled, anche con _level0.filmato_mc.nomeTextArea1._focusrect = false ma nulla di questo viene preso in considerazione.
    Ho inoltre disposto sullo stage un'altra textArea con istanza diversa dandole focusManager.setFocus(_level0.filmato_mc.nomeTextA rea2) ma anche questo non viene letto.

Cosa posso fare?

Non capisco perchè un comando che funziona quando si ci trova su livello 0 non funziona più all'interno di una movieclip.

Aiuto e grazie.
    <-- Fare. O non fare. Non c'è provare. -->

www.yodastudio.com
    segui YODA Studio su facebook

up

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Per impedire ad un component di disegnare il contorno verde, puoi usare:

codice:
    componente.drawFocus = false;

Non va neanche così.
    Ho provato in tutti i modi usando questo comando ma senza risultato.

Ti ricordo che la text Area si trova all'interno di una movie clip e non sullo stage principale.

Grazie lo stesso.

www.yodastudio.com

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Puoi linkare ad una copia del fla?

Lo preparo e faccio il link.

www.yodastudio.com

Eccomi Negatyve.

Qui trovi un simpaticissimo fagottino. Ho dovuto ripulire i file di tutto gli orpelli inutili per il nostro scopo.
    Tieni presente che funzionano soltanto il secondo e terzo tasto di "Azienda". Non ho messo il resto dei file dal momento che non servono in questo momento.
    Ho notato, e non so il perchè, che adesso che ho tolto una serie di elementi non appare più il famigerato box verde, ma tuttavia ogni volta che utilizzo la barra di scorrimento il testo viene automaticamente selezionato, cosa che non dovrebbe accadere.
    Ne approfitto per farti un'altra domanda: non so se ricordi, ma tempo fa avevo chiesto come poter create una specie di loop, e tu mi hai consigliato uno script che si è rivelato più che efficace. Infatti l'ho utilizzato per la scritta che vedrai, una volta selezionata una pagina, scorrere lentamente in alto da dx verso sx.
    La cosa strana è che finchè la clip in movimento veniva caricata in un'altra clip presente sullo stage principale andava tutto bene, mentre adesso, che la clip in questione viene caricata in una movieclip che a sua volta è stata caricata all'interno di un'altra movieclip, il loop perde colpi, nel senso che non sempre la scritta arriva alla fine della corsa prima di ripartire.
    Mi sono spiegato in maniera contorta, ma se la osservi per un po' sarà più comprensibile quello che dico.

www.yodastudio.com

up

www.yodastudio.com

up

www.yodastudio.com

Possibile soluzione

Non ho ben capito il tuo problema ma forse questo può esserti utile:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=857972
    Questa notte non danzo con la mia anima ma scrivo lo stesso. Scrivere per non dimenticare di aver vissuto

Permessi di invio