Originariamente inviato da reset_for_reset
Ciao a tutti!
Vorrei sapere come mai quando esporto dal fireworks al dreamweaver la maggior parte delle volte il file viene esportato con una colonna o riga in più e riempie le varie celle con spacer.gif! sembra che segua il numero di pulsanti che ho, ma se la cancello mi sballa il layaout
come posso fare?
grazie!!
L'opzione di esportazione che da migliori risultati è 1- pixel trasparent spacer, ma come dice il nome crea delle gif trasparenti nella parte superiore e laterale destra della tabella. Le celle in più con dentro gif trasparenti servono a stabilizzare la tabella che altrimenti si sballerebbe come dici tu. Questo perchè i browsers hanno difficoltà ad interpretare la larghezza delle celle di tabella, ma se le celle contengono immagini il browser fa riferimento alla larghezza dell'immagine e non ci sono problemi. In pratica le celle in più con le gif trasparenti le vedi sono in expanded view in Dreamweaver MX 2004, quindi non te ne preoccupare. Anche Photoshop usa questo sistema quando esporta html+immagini e anche i webmasters quando vogliono stabilizzare una tabella instabile.