Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Immagine a tempo

Utente di HTML.it

Immagine a tempo

Riferito a questo tutorial http://pro.html.it/articoli/id_558/idcat_11/pro.html
    mi chiedevo se era possibile mettere l'immagine "coprente" con tempo di scomparsa dopo tot secondi come avviene nella pubblicitą di diversi siti sia commerciali che non.
    Tra l'altro chissą se con lo stesso tutorial č possibile caricare un file .swf.
    Al di la delle considerazioni invasive di tali immagini "popup" talvolta, e raramente, č utile utilizzarne per avvisi di particolari importanza.
    Che ne pensate?

Utente di HTML.it
    Quel tutorial utilizza sistemi proprietari per l'opacita`. E` una cosa che a me personalmente non piace molto, perche` comunque lascia fuori qualche browser e se domani esce un nuovo browser potrebbe non funzionare.

Prova invece a vedere cosa succede quando vai nel forum "discussioni off topic" di questo sito: quello usa i CSS per spostare un div e poi eliminarlo.

Chiaramente questa e` una cosa che puo` servire solo per cose particolarmente importanti o eccezionali, ma come vedi il buon Saibal ne ha fatto un buon uso.

Per i file SWF (Smil per la compatibilita`) non sono al corrente.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it

Ottimo

Bell'effetto davvero.. ma hai in mente il tutorial dove posso studiarlo?
    Concordo pienamente con te per le cause eccezionali riguardo l'uso.. anche se i vari giornali on-line e mi sembra html.it ne fanno talvolta un uso selvaggio "tradendo" per cosģ dire i criteri di usabilitą del web.
    Ad ogni modo puoi darmi una mano per un tutorial?
    Grazie

Utente di HTML.it
    La cosa piu` semplice e` fare "visualizza sorgente" nella pagina in cui compare.
    Si tratta di un semplice <div> con position:absolute nel CSS e top che viene settato mediante l'istruzione JS:
    document.getElementById('ID_DIV').style.top = variab+'px';
    dove variab indica la posizione che deve assumere il div.
    Alla fine (bottone chiudi) viene settato:
    document.getElementById('ID_DIV').style.display = 'none';
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it

grazie

Scusa nella contentezza ho postato un "nuovo" invece di "rispondi".
    Auguri di nuovo

Permessi di invio