Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

fare un help su pagina fluida

Ciao a tutti,

so che è quasi Natale e magari non avete voglia... però confido nella bontà ispiratrice di questo periodo per farvi una domanda.

Ho una pagina realizzata in XHTML fluida e dovrei realizzare una specie di "help".

In pratica se clicco (o passo) su alcune parole dovrebbe aprirsi una tendina con la descrizione. Molto semplice se la mia pagina fosse fissa, e invece porca miseria è fluida!

Avevo pensato di usare l'ALT, ma ho troppo testo!

Qualcuno ha un'idea per risolvere questo grattacapo? :master:

Grazie e... BUONE FESTE!!

Silvia

Cosa intendi per fluida??? Puoi far apparire la descrizione dell'help in una finestra pop-up.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Oppure crei una zona bianca nella pagina in cui far comparire il testo della descrizione. Basta solo un po' di javascript.

P.S. Evitiamo 'ste popup, va.

Per fluida intendo che ho una pagina che si allarga e restringe in base alla risoluzione... quindi non posso creare una zona ad hoc solo per l'help purtroppo!

Mi servirebbe esattamente una cosa tipo l'ALT delle immagini. Un box che compare se clicco o passo sopra il testo. Sarebbe facile da fare con i layer, ma purtroppo... la pagina è fluida!!!

Effettivamente volevo evitare le pop up ma se proprio non se ne può fare a meno...

Se la descrizione è troppo lunga per poter essere inserita in un title, probabilmente la soluzione che vuoi adottare non è quella indicata. Prova a cercare un'altra strada.

... infatti sto cercando un'altra strada per questo chiedevo al forum!

Puoi fare un mostra/nascondi livello sfruttando le proprietà onmouseover e onmouseout del tag <a>, se usi DW la puoi fare tranquillamente in automatico in quanto c'è una parte del programma (COMPORTAMENTI) che ti crea il codice JS in automatico.

era la prima soluzione che mi era passata nella mente... solo che la pagina è fluida, quindi il mio testo scorre e non posso inserire un layer nascosto che compare cliccando sulla parola perchè sarebbe fisso nella pagina...

Utilizzare le ancore e rimandare in fondo alla pagina per eventuali spiegazioni, sembra una cosa brutta????

eh sì... al cliente sembra brutta. Si voleva fare esattamente una cosa come l'ALT, un box collegato alla parola che si apre con la descrizione... ma credo proprio che non ci sia soluzione...

Permessi di invio