Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con il raid

Utente di HTML.it

problema con il raid

ho acquistato un controller raid highpoint rocket raid 404, ho attaccato i due dischi uguali (due maxtor da 80) e ho creato l'array (raid 1)

volevo usare il raid solo come spazio per i backup, infatti sull'altro hard disk non in raid tengo il sistema operativo (windows 2000 pro)

cosi faccio il boot e una volta in windows viene riconosciuto il controller, installo i driver e i vari software e noto che:
    con i software della highpoint il raid c'è e funziona ma windows non lo vede nelle risorse del computer..

i dischi non sono formattati, devo formattarli per poterli vedere in windows 2000 oppure c'è un problema di driver ?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: problema con il raid

Originariamente inviato da uMoR
    ho acquistato un controller raid highpoint rocket raid 404, ho attaccato i due dischi uguali (due maxtor da 80) e ho creato l'array (raid 1)

volevo usare il raid solo come spazio per i backup, infatti sull'altro hard disk non in raid tengo il sistema operativo (windows 2000 pro)

cosi faccio il boot e una volta in windows viene riconosciuto il controller, installo i driver e i vari software e noto che:
    con i software della highpoint il raid c'è e funziona ma windows non lo vede nelle risorse del computer..

i dischi non sono formattati, devo formattarli per poterli vedere in windows 2000 oppure c'è un problema di driver ?
    i dischi vanno partizionati e formattati, probabilmente dopo te li vedràa cneh windows... bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    se uso il classico partition magic funziona ?

Originariamente inviato da uMoR
    se uso il classico partition magic funziona ?
    credo di si...
    onestamente preferisco il classico fdisk
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Rab21
    Scusate la mia domanda...ma in raid 1...essendo una copia di backup, nn dovrebbe essere nascosta quella partizione sul windows???

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    (scusate ho sbagliato a postare)
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da Rab21
    Scusate la mia domanda...ma in raid 1...essendo una copia di backup, nn dovrebbe essere nascosta quella partizione sul windows???
    9n gestione risorse devi cmq vedere 2 hd...

Utente di HTML.it L'avatar di Rab21
    Originariamente postato da uMoR:
    ...cosi faccio il boot e una volta in windows viene riconosciuto il controller, installo i driver e i vari software e noto che:
    in gestione periferiche, non in Risorse del computer...se lo rileva li' e' tutto normale...altrimenti nn si avrebbe la protezione sul secondo hdd, e inoltre, al boot, se la partizione fosse attiva, il SO riconoscerebbe due partizioni uguali e secondo me andrebbe in crash...io con il mio sistema nn ho mai provato...ho un raid 0 e mi rileva un unico hdd, anche se in gestione periferiche ne risultano 2...
    solo una domanda...sei sicuro al 100% che vanno entrambi gli hdd?
    Anche io quando presi i primi due hdd, maxtor 80gb con 8mb di cache, uno dei due si accendeva ma aveva la testina morta, e quindi nn leggeva/scriveva...controlla
    Pc Moddato :P
    Athlon Xp Barton 2600+ 0.13,512DDR400, 40gb IBM Ata 133, 2 x 120Gb ata 133 Raid0(Silicon),Ati9100 Pro 128

Permessi di invio