Devo impaginare un libro e per me è la prima volta.
Vedo che di solito si usa Times New Roman come font/12 pt però vorrei sapere quali sono le altre font che posso usare e che vanno bene per un libro.
Grazie
Devo impaginare un libro e per me è la prima volta.
Vedo che di solito si usa Times New Roman come font/12 pt però vorrei sapere quali sono le altre font che posso usare e che vanno bene per un libro.
Grazie
a me piace molto questo che si chiama BEMBO
http://store.adobe.com/type/browser/P/P_1297.jhtml
io sto impaginando una tesina e uso copperlate x i titoli, times new roman x i titolini in calce e in fronte, e arial x il resto.
starei su font di sistema, per una questione di portabilità su altre piattaforme (leggi mac) in fase di prestampa da parte del service
Ho trovato una che si chiama PALATINO e mi sembra molto bella.
Poi al service io consegno sempre un pdf chiuso.
Grazie
Visto che inizio adesso ad entrare nel "mondo" della impaginazione (uso indesign) sapete dirmi se c'è qualche sito che parla dell'argomento?
Thanks
In effetti, che io sappia, al momento non esistono siti che trattano in modo specifico e dettagliato tutti gli aspetti le problematiche legate al mondo della stampa professionale (intesa come stampa offset e digitale).
Mi limito a sengalarti questo link sperando di non essere cacciato nella prossima retata anntispam
![]()