piccolo progetto in 90 minuti ? :rollo:Originariamente inviato da badaze
Veramente odio sti tipi di certificazioni. Piuttosto che rispondere a delle domande che non hanno senso farebbero meglio a fare fare un piccolo progetto.
appunto, pensi ...Originariamente inviato da badaze
Ho fatto il mini test sul sito della zend e ho avuto 2 risposte giuste su 8 domande.
Pero' penso di cavarmela abbastanza bene con il php !!!!
la precisa conoscenza di un linguaggio ti permette di trovare soluzioni piu' efficenti in meno tempo ... ti faccio un esempio stupido:Originariamente inviato da badaze
Il lavoro di programmatore non è solo di pisciare del codice (come si dice in Francia) ma anche di trovare soluzioni. Quindi la precisa conoscenza di un linguaggio è meno importante della logica con la quale arrivare al risultato... E questo tutte le certificazioni lo trascurano....
- come fai il parsing di un tag [ b ] e tag [ /b ] per un applicativo di gestione news ?
tu puoi essere bravo quanto ti pare a trovare soluzioni ma se mi passi per explode, implode su parsing in substr o mi passi per str_replace incrociato a triplo controllo ... invece di usare una preg_replace con la giusta regexp ( ovvero la soluzione migliore in un solo passaggio ) tu non puoi ritenerti un programmatore serio ...
Tutto questo per dire che il VUE e' l' ente di certificazione internazionale dove si appoggiano Adobe, Microsoft, Macromedia e tutte le software house di programmazione e/o sviluppo piu' importanti che ci sono sulla terra, ad eccezione di Java che vive, in parte, dei propri corsi e delle proprie certificazioni che costano il quintuplo ( tra corsi ed esame ) .
Essendo il VUE tale ente ed essendo l' esame molto piu' difficile del test introduttivo, reputo che una persona certificata possa dire di conoscere ( ma comunque mai alla perfezione ) il linguaggio di programmazione per il quale ha dato l' esame ... e non "raccontare di conoscere" ... poi se sei bravo a trovare soluzioni ammetti almeno che conoscendo estremamente bene il linguaggio puoi essere il triplo piu' produttivo.
Blue_savana, e' vera la questione del curriculum ma attenzione, da quando mi sono certificato ho trovato piu' difficolta' a farmi assumere per quello che sono perche' la gente , in italia e in questo momento, preferisce il niubbo sottopagato che un senior certificato, perche' il senior certificato, sebbene sia l' ideale per efficenza e velocita' quindi a conti fatti piu' economico ed affidabile, costa di piu' ( ma guardacaso in ActionScript.org cercano tutti certificati, pagando bene o il giusto, ma a cercare sono tutti tranne italiani ... ) .
Cmq sia io a gennaio penso di provare a dare l' esame per PHP4, vorrei in realta' aspettare quello per il 5 ma mi sembra non esisti ancora... pero' mi sono gia' certificato presso il VUE come Certified Macromedia Flash MX 2004 Developer , quindi se vuoi altre informazioni chiedi pure![]()