Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Migrare dati SQL Server tra server diversi

Ciao.
    Sto rifacendo un sito fatto in ASP con db SqlServer.
    Lo sto sviluppando in SqlServer (ver. 2000) e da oggi ho la possibilità di accedere al "vecchio" (che sarebbe ancora quello attuale) db SqlServer (ver. 7) di produzione.

Ora io ho sviluppato l'applicazione rifacendo tutto, anche le tabelle del db che nella vecchia versione erano state fatte un po' "alla buona"... però ci sono parecchi dati che comunque devo recuperare e importare nel nuovo db (che poi diventerà quello futuro di produzione).

Come posso fare a recuperare i dati dal db vecchio, riformattarli (nel senso adattarli alla struttura delle nuove tabelle) e riportarli sul nuovo db?

Io posso accedere al db di produzione tramite SqlServer Enterprise Manager e Query Analizer.

Grazie.

apri due connessioni. leggi dal vecchio db, rielabori, e scrivi sul secondo.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    oppure usa dei DTS (procedura di importazione (o esportazione) guidata). se non è cambiata molto la struttura, ti conviene assai
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Per l'importazione, però, io non devo recuperare i dati pari pari, nel senso le strutture delle tabelle nei due db potrebbero essere differenti (diciamo quelle prevalenti cambia tipo il nome del campo, magari un campo non c'è più... cose così...)...

Comunque...
    1. DTS? dove lo trovo?come faccio? come funziona?

2. come faccio ad aprire due connessioni? devo andare da Sql Analizer e collegarmi ai due db con due diversi? come rielaboro? come faccio a scrivere nel secondo?

Mi potete dare qualche info in più.
    Grazie.

2. via asp, dov'e' la difficolta'?

Originariamente inviato da optime
    2. via asp, dov'e' la difficolta'?
    Nessuna, penso... anche se connessioni su due db non le ho mai fatte... ma penso basti chiamarle in modo diverso e ne puoi aprire una dentro l'altra..

Chiedevo solo se ci fosse stato un modo più agevole

come ha detto gioba, puoi farlo via DTS (fa parte di SQL). pero' il livello di manipolazione e' minore.

Ok, appena rientro dopo natale proverò con la via dell'ASP.
    Grazie.

e tanti auguri.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    nei dts (da enterprise manager) puoi manipolare la destinazione dei dati usando trasformazione.
    fai riferimento alla guida di sqlserver (da menù programmi...)
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Permessi di invio