Appunto. 90 minuti non sono sufficienti. Come puoi giudicare il valore di qualcuno in 90 minuti ? E' vero che un questionnario a scelte multiple è più facile da controllare...Originariamente inviato da andr3a
piccolo progetto in 90 minuti ? :rollo:
Questo è ovvio. Un minimo di cultura ci vuole. Io sono di madre lingua francese quindi il francese lo parlo bene (e lo scrivo altrettanto bene). Ma se io dovessi fare il dettato di Pivot mi beccherei uno 0 tondo tondo. Cosa significherebbe ? Che io non conosco il francese ? Oppure che non conosco tutti i particolari della lingua ?Originariamente inviato da andr3a
la precisa conoscenza di un linguaggio ti permette di trovare soluzioni piu' efficenti in meno tempo ... ti faccio un esempio stupido:
- come fai il parsing di un tag [ b ] e tag [ /b ] per un applicativo di gestione news ?
tu puoi essere bravo quanto ti pare a trovare soluzioni ma se mi passi per explode, implode su parsing in substr o mi passi per str_replace incrociato a triplo controllo ... invece di usare una preg_replace con la giusta regexp ( ovvero la soluzione migliore in un solo passaggio ) tu non puoi ritenerti un programmatore serio ...
Per le certificazioni è lo stesso discorso. Se ti fanno delle domande su argomenti che sono quasi mai utilizzati dalla maggior parte dei programmatori, sbagliano di brutto.
Forse come me ti sei fatto delle librerie di oggetti o funzioni che usi tutti i giorni... Ma saresti in grado di riscriverle da capo senza dovere guardare nell'help file ? Io no !!! Eppure le ho sapute scrivere.
Tornando alle domande della zend....
Una delle domande era : Una classe PHP deve essere scritta in un unico blocco <?php ?> o puo' essere spezzata in diversi blocchi ?
Io ho sempre utilizzato un blocco e quindi non ho mai provato con diversi. Quindi potrei rispondere 1 blocco (so che funziona). Ma siccome non ho mai usato più di uno come posso dire che non funziona ?
Altra domanda :
Qual'è il valore di $a ? Siccome non c'è il return la funzione non ritorna niente. Ma qual'è il valore del niente ? Cos'è importante sapere che la funzione non puo' funzionare o che ritorna null ?codice:function pippo($x) { $x = $x * 2; } $x = 10; $a = pippo($x);
Altra domanda :
$x è vero o falso ? Infatti è falso xche 0 davanti a 123 indica un numero in base 8 !!!! Chi ha avuto a che fare con un numero in ottale in vita sua ????codice:$x = 123 == 0123;
Per concludere che facciano delle domande si !!! Ma domande intelligenti che rispecchino l'uso comune del linguaggio non un uso particolare.