facciamo un altro paragone ancora piu' stupido, tu affideresti te stesso ad uno che dice di essere un dottore ma non e' laurato in medicina ? .... per come la vedi tu puo' essere il dottore piu' bravo del mondo ma a quel punto sarebbe un guru, non un dottore, senza tale laurea ... e dai guru gli "scettici" non ci vanno ... perche' vogliono essere certi che chi li segue abbia almeno un riconoscimento ufficiale che attesta che tale persona puo' esercitare la sua professione ...Originariamente inviato da badaze
Ma se io dovessi fare il dettato di Pivot mi beccherei uno 0 tondo tondo. Cosa significherebbe ? Che io non conosco il francese ? Oppure che non conosco tutti i particolari della lingua ?
questa domanda e' estremamente importante, non sapere che e' possibile suddividere una clase in diversi blocchi significa non conoscere a fondo le potenzialita' della OOP di phpOriginariamente inviato da badaze
Una classe PHP deve essere scritta in un unico blocco <?php ?> o puo' essere spezzata in diversi blocchi ?
le domande trabocchetto sono tipiche di ogni esame, da quelli di matematica delle superiori a quelle degli esami di laurea a quelle per i tests di ingresso a quelle per le certificazioni, dov'e' la novita' ???? ... non c'e', chi conosce bene il linguaggio non cade in questi trabocchetti ergo non sviluppa software senza spere al dettaglio se o perche' una funzione o una classe non fa il lavoro che dovrebbe fare ...Originariamente inviato da badaze
Altra domanda :
Qual'è il valore di $a ?codice:function pippo($x) { $x = $x * 2; } $x = 10; $a = pippo($x);
idem, come sopra .... sai quante volte la gente ha postato domande proprio qui sul forum per problemi di questo tipo ??? ... quindi e' una domanda molto valida anche questa.Originariamente inviato da badaze
Altra domanda :
$x è vero o falso ?codice:$x = 123 == 0123;
l' uso comunque del linguaggio ??? ... comune per te o per me ? perche' le domande che hai scritto e che hai ritenuto "strane" in realta' sono all' ordine del giorno e per me o per questo forum potrebbero essere comuni ...Originariamente inviato da badaze
Per concludere che facciano delle domande si !!! Ma domande intelligenti che rispecchino l'uso comune del linguaggio non un uso particolare.
ecco , pensa che tu hai potuto testare sul tuo php in locale il risultato e scrivere con certezza che $a- +1 e' uguale ad $a + 1, mentre al VUE non puoi testare un bel niente e ti assicuro che questa domanda sarebbe stata alquanto ambigua, sia perche' io stesso appena letta avrei detto un Notice o un Warning perche' e' codice insensato, come hai osservato, sia perche' per il rispetto della priorita' dei segni per me potrebbe anche essere stato uguale che scrivere $a-(+1) che sarebbe stat' -1 e non +1 .... vedi che dove tu gridi allo scandalo penso che in molti sarebbero caduti al tranello, anche questa e' esperienza e/o conoscenza del linguaggio ... io ribadisco che in molti pochi qui potrebbero riuscire a passare quell' esame ... e scommetterei pure sul fatto che guarda caso proprio i piu' esperti o bravi sarebbero tra questi pochi ( ed io mi escludo tranquillamente, infatti sono quasi sicuro di non riuscire a passarlo )Originariamente inviato da bertuz
ma quelli stanno male! Ma avete letto le domande
$a = 0;
$a= $a- +1;
ehm.. QUANDO MAI UNO FA $a- +1!! MA DAAAAIII!!!!
Anche perchè il risultato è $a+1
![]()
Buon Natale a tutti![]()

Rispondi quotando