ciao a tutti e buon natale
ecco il mio problema :
devo estrarre dei dati da db e ordinarli in una tabella non dall'alto verso il basso ma da dx verso sx è possibile?
ciao a tutti e buon natale
ecco il mio problema :
devo estrarre dei dati da db e ordinarli in una tabella non dall'alto verso il basso ma da dx verso sx è possibile?
Certo. Fai una query con l'ordinamento come ti serve e stampali nella tabella.![]()
no non riesco
devo realizzare un organigramma
quindi faccio una query per tipo (es) impiegati ma i dati vengono messi sempre per riga dal basso verso l'alto
mentre io li vorrei su colonne
...
non so se mi sono spiegato..
![]()
Come stampi a video i risultati?
Posta la parte di codice relativa usando il tag CODE.
fai una tabella e metti in ogni colonna della tabella un dato del recordset
in pratica:
e cosi facendo per ogni riga avrai un solo recordset diviso in colonnecodice:<table> <%while not rs.eof %> <tr> <td><%=(rs("valore1"))%></td> <td><%=(rs("valore2"))%></td> <td><%=(rs("valore3"))%></td> <td><%=(rs("valore4"))%></td> </tr> <%rs.movenext wend&> </table>
ti ringrazio ma così come mi dici i dati stanno nelle colonne ma per riga quello che vorrei realizzare è che estraggo i record ma i valori sono in colonna e le colonne sono affiancate una all'altra
non so se mi spiego...![]()
nel senso che una colonna sono tutto un recordset, e la colonna a fianco è il recorsdet successivo?
un metodo potrebbe essere:
in questo modo ogni colonna della tabella ha un record. questo dicevi?codice:<table> <tr> <%for i=1 to NumeroTotaleDiRecord%> <td> <table> <tr> <td><%=(rs("valore1"))%></td> <td><%=(rs("valore2"))%></td> </tr> </table> </td> <%rs.movenext() next%> </tr> </table>
no ..mi spiego meglio : per costruire un organigramma .faccio una qry e estraggo gli impiegati e creo una tabella (vorreei) che sia fatta in questo modo :
|nome1|nome2|nome3|
|cognome1|cognome2|cognome3|
|foto1|foto2|foto3|
|descrizione1|descrizione2|descrizione3|
|ruolo=impiegati|ruolo=impiegati|ruolo=impiegati|
quello che non riesco a fare è mettere il recordset x colonne
oggi mi viene così :
nome1|cognome1|foto1|ecc ecc
nome2|cognome2|foto2|....
come ho scritto io dovrebbe fare come lo vuoi te
scusa la mia ignoranza ma come lo traduco "numero totale di records"
![]()