Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problemi col css

Utente di HTML.it

problemi col css

io ho fatto questo css ma non credo che funzioni, vi copio il codice:
    body {
    background: black;
    color: green;
    font-size: 12pt;
    margin: 0px;
    padding: 0px;
    border: 1px solid #000;
    height: 100%;
    }

#menu {
    display: none;
    }

#wrapper, #content {
    width: auto;
    margin: 0 5%;
    padding: 0;
    border: 0;
    float: none !important;
    color: black;
    background: transparent none;
    }
    div#content {
    margin-left: 10%;
    padding-top: 1em;
    border-top: 1px solid #930;
    }
    div#mast {
    margin-bottom: -8px;
    }
    div#mast img {
    vertical-align: bottom;
    }

H1 {
    font-family:arial;
    font-size:23px;
    color:green;
    width: 415px;
    border: 1px ridge yellow;
    text-transform: capitalize;
    text-align: center;

}
    H2 { font-family:arial; font-size:12px; color:green; }
    H3 { font-family:arial; font-size:10px; color:blue; }
    H4 { font-family:arial; font-size:9px; color:red; }
    H5 { font-family:arial; font-size:8px; color:purple; }
    H6 { font-family:arial; font-size:7px; color:orange; }
    H2.top {font-family:verdana; font-size:15px; font-weight:bold; font-style:normal}
    H4.bottom {font-family:arial; font-size:10px; font-weight:bold; font-style:italic}

a:link, a:visited {
    color: #520;
    background: transparent;
    font-weight: bold;
    text-decoration: underline;
    }
    A:link, A:visited { text-decoration: none }
    A:hover { text-decoration: underline }

#content a:link:after, #content a:visited:after {
    content: " (http://www.freesoulposse.fyah.biz/index.html" attr(href) ") ";
    font-size: 90%;
    }
    #content a[href^="/"]:after {
    content: " (http://www.freesoulposse.fyah.biz/index.html" attr(href) ") ";
    }
    ---------------------------
    non riesco a vedere il tag h1 nel centro del monitor; non riesco a dare impostazioni alle varie tabelle, ho sbagliato delle url nei content e a volte (spesso) il validatore di w3 mi dice che sbaglio a scrivere il colore (mi dice che e' sbagliato per es. sia #000000; che black;...dov'e' che sbaglio?
    a volte ho provato,invece di scriverlo, a farlo con dreamveaver,anche se manca di qualche attributo (tabelle per es non me le fa impostare) e con dreamveaver se scelgo un colore,posso scrivere o black; oppure #000000; e in teoria dovrebbe essere ammodino, invece mi da errore
    ...mi potete da dei consigli su come usare un buon css?devo studiare,d'accordo,ma non riesco a levarci le gambe cosi..sara' chesono un principiante e forse mi dovrei dedicare esclusivamente all'html prima di provare a fare ste cose,ma se imparassi i css avrei 3/4 di lavoro risparmiati...non voglio diventare' un cervellone:vorrei solo fare un buon lavoretto,se volete datemi na mano,che so disperato,grazie.
    alberto

Utente di HTML.it

problemi coi css

sono riuscito a sistemare qualcosina,ma altre cose non riesco a farle andare come vorrei...
    il lavoro comunque e' questo,se volete dargli un'occhiataccia.
    http://www.gruppovolontaricarcere.tk
    fa schifo ma l'ho fatto per la prima volta usando i css!!!ci devo studiare sopra parecchio di piu' ma forse sto andando nella direzione giusta...speriamo!
    sono contento.
    gran bella invenzione i css!!:)))

se avete link dove vi sono elencati tutti i possibili attributi dei css,vi prego di farmeli notare: non riesco a inserire per es. i colori nel modo giusto, magari c'e' un sito che dice: colore nero del font = codice del colore (per es. #000000; o black; o non so cosa...)
    prima provavo pure a dare una decorazione ai link, tipo ''passo sopra il link col mouse e da nero diventa red o cose cosi.
    leggendo ho trovato la regola per dargli la decorazione sottolineata: passi col mouse e al link appare la sottolineatura...per cambiargli il colore non l'ho trovata...mi aiutate?
    grazie
    alberto

ciao
    ho dato una occhiata veloce perchè sto uscendo...
    background-color non background.
    vai nel link della mia firma (editor html)--> risorse aggiuntive--> css quick reference: trovi un elenco di proprietà

ciao e auguri

Utente di HTML.it

problemi coi css

ciao lorenzo
    grazie mille per il link del tuo sito.
    avrei magari anche bisogno di un elenco dei codici dei colori che si possono dare ai vari oggetti: esempio:vorrei un titolo giallo,ma non <background-color: yellow;> bensi dargli un'altra tonalita' al giallo: es. : <background-color: #FFFF77;>...validando qualche pagina a volte mi capita di sentirmi dire:il valore #ffff77; non e' consentito.significa che ci sono solo alcuni tipi di colore che si possono usare in certi casi e in altri no?...quindi credo che mi serva na lista tipo: colori per i css: nero=x bianco=x giallo #ffff77;=x...ma non so se invece sbaglio semplicemente io a scrivere,tipo invece di background-color:x background:x...
    spero di essere stato chiaro,grazie per ora.
    auguri
    alberto
    http://www.gruppovolontaricarcere.tk
    (l'homepage e' fatta interamente con css da ieri!!!ihihihihi

background è corretto, è la seconda volta consecutiva che posto questo link:

http://www.w3schools.com/css/pr_background.asp

puoi usare tutti i colori che ti pare, l'importante è che siano scritti giusti e che non ci siano altri errori

orange non è standard

se provi a validare il css hai alti errori come un annidamento di classi tipo .classe {.altraClasse..
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio