Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

consiglio sito, flash o asp? (velocita)

salve a tutti
    a parecchi miei clienti piaccino i siti con tutti quei disegnini che si muovono , e i pulsanti che si agitano quando si fa click su di loro
    ma allo stesso tempo piace il sito veloce

quindi,
    volevo chiedervi , se conviene fare i siti in flash oppure è megli che continuo con il mio asp, i nquanto i clienti hanno bisognio di velocita ed ogni volta che l'utente fa una operazione faccio numerose transazioni nel db

cosa mi consigliate?
    flash o asp?, mettendo in risalto grafica-velocita?
    e xche?

graize

Flash non esclude la velocità di caricamento , la bravura sta appunto nel riuscire a creare qualcosa che sia al tempo stesso visivamente gradevole e animato ma al tempo stesso leggero, poi le operazioni sul db continui a farle con Asp, semplicemente lo interfacci a Flash invece che fargli restituire il codice html

Utente bannato
    Originariamente inviato da Broly
    Flash non esclude la velocità di caricamento , la bravura sta appunto nel riuscire a creare qualcosa che sia al tempo stesso visivamente gradevole e animato ma al tempo stesso leggero, poi le operazioni sul db continui a farle con Asp, semplicemente lo interfacci a Flash invece che fargli restituire il codice html
    ehm si ok
    ma se io metto del tipo una decina di pulsanti animati ed un banner che si muove mica implica un rallentamento del sito?

in genere io vedo che siti di questo tipo sono lenti
    o dipende dal programmatore?

Buona la seconda
    Dipende MOLTO dall'utilizzo che fai di flash...la stessa cosa può pesare molti kb come 1 kb solo...per fare un esempio, un menu fatto interamente di interpolazioni pesa molto più dello stesso menu fatto tramite actionscript, a parità di risultato visivo hai un peso differente.
    Poi chiaramente non devi mettere troppi effetti (es. le dissolvenze con il cambio di alpha) insieme, altrimenti affatichi di più la CPU e ci sono rallentamenti a livello visivo più che dovuti al peso in kb.
    Per i pulsanti animati, tanto per rimanere sul tuo esempio...se devono essere simili e cambiare solo la scritta, tu puoi farne solo uno, duplicarlo tramite actionscript e cambiare sempre tramite actionscript la scritta e l'azione da eseguire quando è cliccato...capirai facilmente che risulterà più leggero un filmato di questo tipo piuttosto che un filmato dove hai tutti i pulsanti sul filmato, quindi 10 diversi pulsanti, 10 diverse scritte, etc

Permessi di invio