Originariamente inviato da sustia
Non capisco cosa intendi.
L'anteprima la puoi visualizzare mettendo l'articolo in una sezione nascosta e cliccando sopra il link dell'articolo che vedi nell'area di amministrazione...non è proprio immediato ma neanche impossibile viverci.
Cosa intendi con "creazione di una pagina lato sito per intenderci"?
Modifica dal frontend?
Questo ancora non è possibile, ma credo lo sarà a breve.

Vero, Typo è veramente completo, ma io ho trovato due "difetti".
Il primo è che è molto pesante come pacchetto, il secondo è che devi studiare abbastanza per poter modificare l'aspetto del sito ed adattarlo alle tue esigenze, motivo che mi ha spinto a cercare altro.

La cosa che veramente mi colpisce di phpWCMS è la semplicità (una volta capito i principi del funzionamento) con la quale posso crearmi i miei layout ed i miei templates per avere un numero illimitato di possibilità per la gestione del sito.
Pensa che poco tempo fa ha postato sul forum un tizio che ha sviluppato per circa un anno con quelli di Mambo, dicendosi meravigliato dalla semplicità con la quale il sistema ti permette di gestire il sito, e sembra che voglia sviluppare una qualche content part.
Ovviamente a livello di codice non posso esprimermi, io parlo solo dal lato utente/backend.

Esatto io mi riferivo al front-end.

Non c'e' ha quanto ci ho capito io un anteprima del sito come in typo3, che ti fa scegliere un template , e poi ti fa vedere l'anteprima , ho sbaglio ?

In phpWcms creo dei template e dei contenuti ok .... poi come faccio a farli puntare su una pagina html o su un dominio ?

Concordo su typo3 , bello ma troppo complicato.