Originariamente inviato da Guglie
buongiorno, in questi giorni dopo un po' di fatica sono riuscito a installare linux su un vecchio portatile (pentium 90 Mhz)
avendo solo 650Mb si spazio ci ho messo una ZipSlack (circa 100 Mb) e adesso volevo aggiungerci i pacchetti a mano fino a renderla ok, però ho alcune domande:
[/B]
Ciao. Ora non lo sto utilizzando, ma ho installato Slackware su di un 486 desktop con 200MB di disco fisso. Quindi posso dirti la mia esperienza. Io installai il minimo indispensabile utilizzando quattro partizioni, /boot, /, /home e la swap.
- in gentoo ho vim 6.3.45 e lo trovo abbastanza comodo, in slack c'è vim 6.3.4, ma è scomodo rispetto a quello di gentoo, ad es per cancellare bisogna usare per forza x ecc..)
non c'è una versione più nuova (nella current vedo vim-6.3.007-i486-1.tgz)?
Copia nella tua home il file di configurazione di vim:
$ cp /usr/share/vim/vim63/vim-example-rc $HOME/.vimrc
Scusa se non sono più preciso ma non sono su slack ora.
- volevo metterci anche X11, ma non so che dipendenze deve avere: vedo che c'è il pacchetto x11.6.7.0 e altri con i font, devo installarli tutti o ne basta uno?
Mizzica, io ho provato ad utilizzare X11 con fluxbox, ma la macchina faceva veramente fatica a rispondere alle mie richieste.
- infine mi servirebbero gli strumenti di sviluppo per c++, ovvero: make, glibc, gcc, gcc-g++ (forse ne servono anche altri, che di default ci sono e che non conosco). di questi pacchetti ci sono diverse versioni, ad es glibc, glibc-solbs, glibc-zoneinfo, immagino che quello giusto sia glibc, vero?
Non te li so descrivere tutti, ma se guardi sui CD/iso trovi anche i file che descrivono il contenuto del pacchetti.

ciao.