Ciao ragazzi,
ho un layout del tipo:
testata
--------
menu
testo
img
--------
footer
quindi con una testata, tre colonne al centro e un footer.
Ho posizionato quest'ultimo in maniera assoluta impostando bottom a 0px. con IE tutto perfetto ma con Netscape no. Il footer infatti, mi viene posizionato in basso alla finestra del broswer, non al sito. Se quindi ho la colonna centrale che è più lunga della finestra del broswer, il footer si va a sovrapporre a questa.
Come posso risolvere, possibilmente non utilizzando nessun javascript.codice:html, body { height: 100%; margin: 0px; padding: 0px; text-align: center } div#container { width: 760px; height: 100%; margin: auto; text-align: left; position: relative } div#testata { width: 100%; height: 98px; margin: 0px; padding-left: 10px; text-align: left; position: relative } /* ------ PARTE CENTRALE ------ */ div#menu { width: 145px; height: auto; margin: 0px; padding: 10px 0px 35px 0px; float: left } div#testo { width: 459px; height: auto; margin: 0px; padding: 10px 5px 35px 5px; float: left } div#img { width: 145px; height: auto; margin: 0px; padding: 10px 0px 35px 0px; text-align: center; float: left } /* ------ FINE PARTE CENTRALE ------ */ div#footer { width: 100%; height: auto; margin: 0px; padding: 2px; position: absolute; bottom: 0px; clear: both }
Grazie

Rispondi quotando