Nì, potresti ricadere in questo caso ma ne dubito, in fondo non puoi chiamare libreria una query SQLOriginariamente inviato da nik600
quindi in definitiva, non sono obbligato a dare le istruzioni sql x creare il database?
Inoltre devi renderti conto che mysql è comunque rilasciato sotto GPL o simile.
Potresti però prendere in esame questo escamotage, renditi conto però che è un onere non indifferente e non so ti conviene.
Inoltre quello che vuoi fare è un poco come cercare di nascondere il codice html bloccando il tasto destro del mouseinsomma un discreto programmatore php può facilmente ricreare la parte mancante, quindi non so se ti conviene.
Anche perché ciò che tenti di fare è poco utile dal lato guadagno, dato che l'assistenza non è nell'installazione (anche questo daccordo) ma sopratutto nell'insegnamento sull'uso del pacchetto che vuoi distribuire.
Il motivo per cui si distribuiscono i sorgenti è principalmente legato al fatto che l'utente possa modificare il software a sua "immagine e somiglianza", ma è il sapere come si usa il software che gli hai venduto che fa la differenza.
In pratica ciò che sti tentando di fare è un trucco per dire: "si il software te lo do, ma se non compri tutto il pacchetto, quindi anche con questo pezzo qui, non ti funzionerà mai". Questo è shareware al limite ma non software rilasciato sotto GPL.