Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di iaco74

IIS6 win2003 Sito Web bloccato da remoto

Ciao a tutti ,

Ho il seguente problema in win2003 server :

Premesso che non sono un esperto.

Mi collego in desktop remoto con winxp sp2 ad un server win2003.
    Ho i permessi di amministratore

Nelle proprieta del sito web, ho notato che il sito web predefinito è bloccato, e non c'e' modo di avviarlo.

Cio potrebbe dipendere dal fatto che l'indirizzo ip è bloccato perche è occupato dal desktop remoto ?

Come mi dovrei comportare ? Ho letto nella guida microsoft , ma non ho trovato risposta al mio quesito.

Chiaramente se digito :
    http://localost o
    http://127.0.0.1 o
    http://indirizzoschedadirete o
    http://nomeserver
    mi dice impossibile visualizzare la pagina.

Invece se da "strumenti amministrazione" lancio "Web interface for Remote administration" viene caricato correttamente l'interfaccia web di amministrazione , ma anche da qua se provo a sbloccare il sito web predefinito , mi dice che: "la risorsa è gia occupata da un altro processo in esecuzione".

Ogni commento/suggerimento è gradito

Grazie
    IACO

Ciao, se non si avvia il default web site (escludo che sia il remote desktop la causa, anche perchè vorrebbe dire che hai pubblicato il sito sulla TCP 3389 ) può darsi che hai creato un altro sito che si binda sulla porta 80 e non hai specificato un host header differente.

Oppure

Invece se da "strumenti amministrazione" lancio "Web interface for Remote administration" viene caricato correttamente l'interfaccia web di amministrazione , ma anche da qua se provo a sbloccare il sito web predefinito , mi dice che: "la risorsa è gia occupata da un altro processo in esecuzione"
    Questo sarebbe il classico sintomo del socket pooling, ossia c'è un altro servizio (magari un altro web server, c'è qualche istanza di Apache su quella macchina?) che è in ascolto sulla tua porta 80 (o cmq sulla porta che utilizza il def web site). Controlla e fai in modo che SOLO UN SERVIZIO si bindi alla TCP 80.

Oppure 2

Hai controllato che tutti i servizi di IIS siano correttamente in esecuzione?

Detto questo,

Ciauz
    |-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Si chiaramente i servizi IIS sono in esecuzione altrimenti non credo che "Web Interface for Remote Administrations" funzionasse correttamente.

Infatti tale interfaccia si esegue in IIS all'indirizzo https://nomeserver:NumeroPorta/Tasks.asp?ecc.....

Quindi do per scontato che IIS funzioni.

L'installazione della macchina è a pulito:

Win2003 server Web Edition , ColdFusion, Flashcommserver, e un paio di software di protezionme, che ho disabilitato temporaneamente.

Provando a cambiare la porta da 80 a 90 il servizio si avvia (anche se adesso o problemi di autorizzazione).

Il dubbio adesso , e' : come faccio a trovare l'applicazione che mi sta occupando la porta 80 ?

Grazie mille
    IACO

Originariamente inviato da iaco74
    Il dubbio adesso , e' : come faccio a trovare l'applicazione che mi sta occupando la porta 80 ?
    Prova con un netstat -a -n -b da shell. Ti vengono restituite tutte le porte aperte in quel momento sulla macchina con il rispettivo file eseguibile che le sta utilizzando.

provo subito :-)
    IACO

ok ho provato con netstat -a , e la porta 80 non e' usata da nessuno.

Invece con netstat -n mi fa vedere l'indirizzo ip locale e la porta , ed il "Foreign adress", immagino sia l'ip pubblico.

Quindi la porta 80 sembrerebbe essere libero, e perche diamine li il server non ci parte ? boh ...

Ma poi e' strano , adesso ho impostato il listing delle directory e me le fa , se provo a lanciare iisstart.htm mi dice che la pagina e' in costruzione , davvero non ci sto capendo piu niente.
    IACO

ok , ho trovato l'errore .....

Se butto giu flash communication server , si libera la porta 80 , e IIS6 parte correttamente.

grazie del supporto.

Rimane il dubbio di capire come mai , con netstat da riga di comando , non viene segnalato che tale porta era occupata da flash communication server.

Ciao alla prossima
    IACO

Permessi di invio